Comunicati stampa, Comunicati stampa Mobility Solutions SA, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA

Yves-André Jeandupeux lascia la Posta

Yves-André Jeandupeux, responsabile Personale e membro della Direzione del Gruppo, lascia la Posta Svizzera dopo undici anni alla guida dell’unità Personale, a seguito della decisione di riorientare la propria carriera professionale a partire dalla primavera 2017.

Sezione Rich Content

Yves-André Jeandupeux è alla guida dell’unità Personale della Posta Svizzera e membro della Direzione del Gruppo da settembre 2005. Ha ora deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, andando a svolgere un’attività, peraltro già ricoperta in precedenza, nel campo della consulenza e della conduzione di aziende nella Svizzera romanda.

In veste di responsabile Personale della Posta, Yves-André Jeandupeux ha introdotto un nuovo modello di gestione dell’organico, realizzato prestazioni standardizzate nell’ambito delle risorse umane con il «Centro servizi Personale» e negoziato vari contratti collettivi di lavoro (CCL). Inoltre ha contribuito in misura determinante allo sviluppo di numerosi temi strategici, tra cui la definizione dei principi di conduzione del Gruppo, la promozione delle giovani leve, l’incentivazione della gestione della diversità e l’instaurazione di una cultura aziendale improntata alla performance e all’innovazione. Nel suo ruolo di presidente della Cassa pensioni ha inoltre apportato un contributo decisivo alla modernizzazione e al consolidamento delle relative strutture finanziarie.

Il Consiglio di amministrazione e la Direttrice generale desiderano ringraziare Yves-André Jeandupeux per la preziosa collaborazione e il suo encomiabile impegno personale, con il quale ha contribuito in misura significativa al successo aziendale della Posta.

Documenti

Ritratto Yves-André Jeandupeux

Scoprire di più

Sezione Rich Content