Comunicati stampa Mobility Solutions SA, Comunicati stampa

Valérie Schelker sarà la responsabile Personale della Posta

Il Consiglio di amministrazione de La Posta Svizzera ha nominato Valérie Schelker nuova responsabile Personale e membro della Direzione del gruppo. Dal 1o aprile subentrerà a Yves-André Jeandupeux, che lascerà la Posta alla fine di febbraio 2017. In precedenza, dal 2014, Valérie Schelker era responsabile Mondo del lavoro e membro del comitato di direzione di PostFinance.

Sezione Rich Content

Con la nomina della quarantaquattrenne Valérie Schelker il Consiglio di amministrazione e la direttrice generale della Posta regolano la successione del responsabile Personale, Yves-André Jeandupeux, che lascerà la sua carica per intraprendere la direzione di un’azienda di consulenza nella Svizzera romanda. Dal 2014 Valérie Schelker è responsabile Mondo del lavoro e membro del comitato di direzione di PostFinance. Grazie alla sua esperienza pluriennale di gestione e alle sue vaste conoscenze di PostFinance, Valérie Schelker possiede i requisiti ideali per la funzione di responsabile Personale della Posta. Con il francese come sua seconda lingua madre, colmerà le lacune con la realtà romanda e porterà un importante elemento culturale nella Direzione del gruppo.

Grandi esperienze nell’ambito del personale

Valérie Schelker ha seguito il suo intero percorso professionale in seno a PostFinance. Dopo la sua assunzione nel 2001, nel 2006 è stata nominata responsabile Ricerche di mercato e analisi nella sezione Marketing Services. Nel 2007 è diventata responsabile Consulenza HR ICT e Finanze e allo stesso tempo membro della direzione allargata di PostFinance. Le tappe successive sono state la direzione Sviluppo strategico della gestione e dell‘organizzazione e la supplenza nella sezione Mondo del lavoro, che comprende le unità HR e Facility Management.

Il Consiglio di amministrazione e la direttrice generale desiderano ringraziare Yves-André Jeandupeux per la preziosa collaborazione e il suo encomiabile impegno personale. Egli ha diretto l’unità Personale dal 2005, unità in cui, negli ultimi undici anni, ha introdotto strutture moderne ed efficienti, contribuendo in misura significativa al successo aziendale della Posta. 

Per informazioni:
Léa Wertheimer, Responsabile Media Relations, +41 58 341 08 84, presse@post.ch

Downloads

Portrait Valérie Schelker

Maggiori informazioni