Comunicati stampa

Bernadette Koch e Ronny Kaufmann completano il Consiglio di amministrazione della Posta

Il 27 novembre 2018 l’assemblea generale straordinaria della Posta ha nominato due nuovi membri del Consiglio di amministrazione: Bernadette Koch e Ronny Kaufmann. Il giorno della nomina i due consiglieri neoeletti subentrano rispettivamente ad Adriano P. Vassalli e a Susanne Blank, che hanno lasciato il CdA a giugno 2018. Mentre Bernadette Koch apporterà le solide conoscenze acquisite nell’ambito della revisione dei conti, Ronny Kaufmann, su proposta del sindacato transfair, metterà al servizio del gruppo Posta le sue conoscenze specialistiche in materia di aziende pubbliche.

Sezione Rich Content

A giugno 2018 Adriano P. Vassalli e Susanne Blank si sono dimessi dalla carica di membri del Consiglio di amministrazione della Posta. Durante la seduta straordinaria del 27 novembre 2018, l’assemblea generale della Posta ha nominato due esperti di alto livello come nuovi membri del Consiglio di amministrazione: Bernadette Koch e Ronny Kaufmann.

Bernadette Koch (1968) sostituisce Adriano P. Vassalli. È un’economista aziendale ed esperta contabile qualificata. Fino a luglio 2018 ha collaborato con EY, occupandosi di grandi mandati di revisione e rivestendo la carica di membro del Management Committee di EY Assurance nel ruolo di People Partner. Per diversi anni ha diretto, inoltre, l’unità di mercato «Public Sector» di EY Svizzera.

Ronny Kaufmann (1975) subentra a Susanne Blank come responsabile del personale. Prima di rivestire l’attuale carica di CEO di Swisspower AG, l’alleanza strategica delle aziende municipali svizzere, è stato responsabile Affari pubblici e responsabilità societaria alla Posta nonché contitolare e partner di un’azienda di consulenza in campo economico e nel settore della comunicazione.

Contatto:

Léa Wertheimer, responsabile Servizio stampa, 058 341 08 84, presse@posta.ch

Downloads

Immagine Bernadette Koch

Scoprire di più

Immagine Ronny Kaufmann

Scoprire di più

Sezione Rich Content