Comunicati stampa Mobility Solutions SA, Comunicati stampa

La Posta apre il 100o sportello automatico My Post 24

Il 9 marzo 2018 la Posta ha attivato il 100o sportello automatico My Post 24 a Berna-Bümpliz. Con le sue 172 caselle, è il più grande sportello automatico attualmente installato in Svizzera. Ecco il suo maggior punto di forza: i clienti possono ricevere o spedire invii 24 ore su 24. Gli sportelli automatici sono sempre più apprezzati. L’installazione del primo sportello automatico My Post 24 risale alla fine del 2013.

Sezione Rich Content

Dal 9 marzo è in funzione il 100o sportello automatico My Post 24 della Posta.  Lo sportello si trova presso la filiale di Frankenstrasse 1, a Berna-Bümpliz. Il quartiere, che nel frattempo ha raggiunto le dimensioni di una città di media grandezza, è situato nella parte occidentale di Berna e dispone non solo del 100o sportello automatico My Post 24, ma anche del più grande nel suo genere. Grazie a una dotazione di 172 caselle è in grado di servire le oltre 11’000 famiglie che vivono nei dintorni.  Ritirare o spedire pacchi e lettere raccomandate 24 ore su 24, sistemare temporaneamente gli acquisti nella cassetta di deposito o custodire un mazzo di chiavi – lo sportello automatico My Post 24 della Posta offre ai suoi utenti una nuova flessibilità in termini di orario: ora è infatti possibile effettuare alcune operazioni postali 24 ore su 24.

200 sportelli automatici My Post 24 entro il 2020

La posizione scelta, proprio accanto alla filiale, fa parte di un nuovo piano: in futuro i clienti potranno ritirare 24 ore su 24 i loro pacchi con avviso di ritiro direttamente presso lo sportello automatico My Post 24, senza più limitarsi agli orari di apertura delle filiali. Entro il 2020 si prevede di installare altri 100 sportelli automatici in tutta la Svizzera. Inoltre gli sportelli automatici scarsamente utilizzati saranno trasferiti in punti con maggiore affluenza. «Analizzando la situazione degli sportelli automatici My Post 24, abbiamo scoperto che i nostri clienti usufruiscono di questo servizio soprattutto se gli sportelli si trovano nelle immediate vicinanze delle filiali della Posta», ha dichiarato Thomas Baur, responsabile RetePostale e membro della Direzione del gruppo Posta. La Posta gestisce gli sportelli automatici My Post 24 dalla fine del 2013. Con My Post 24 la Posta allinea la propria offerta ai cambiamenti della società e alle mutevoli esigenze dei clienti: sempre più persone, infatti, effettuano i propri acquisti online. D’altro canto i destinatari sono sempre più raramente a casa quando arriva l’addetto al recapito. Le cifre di utilizzo degli sportelli automatici sono in continua crescita.

Invito: dimostrazione di uno sportello automatico My Post 24 a Berna-Bümpliz

Siamo lieti di invitarvi ad assistere a una dimostrazione del 100o sportello automatico My Post 24 in azione, anche per avere maggiori informazioni su questo moderno punto di accesso della Posta.

Data/orario:mercoledì 28 marzo 2018, dalle 14.30 alle 15.30 circa

Località:filiale di Berna-Bümpliz, Frankenstrasse 1, 3018 Berna

All’incontro con i media Sandro Krebs, responsabile della filiale di Bümpliz, e Jacqueline Bühlmann, portavoce Posta, saranno a vostra disposizione per rispondere a eventuali domande.

Iscrizioni entro lunedì 26 marzo 2018, ore 12.00.

Informazioni:
Jacqueline Bühlmann, Servizio stampa Posta, 058 341 37 80, presse@posta.ch

Sezione Rich Content