Comunicati stampa

Più die 20’000 letterine di Natale

Durante le passate festività Gesù Bambino e Babbo Natale hanno avuto un gran da fare. In totale la Posta ha recapitato ben 20’188 letterine e cartoline natalizie a entrambi ed è stata loro di grande aiuto nell’invio delle risposte.

Sezione Rich Content

Delle 20’188 letterine di Natale pervenute, è stato possibile rispondere a 19’448 lettere, che con un valore pari al 96% corrisponde alla nostra media da diversi anni. Alle restanti lettere Gesù Bambino e Babbo Natale non hanno purtroppo potuto inviare una risposta per via della mancanza del mittente o di indicazioni sull’autore.

La maggior parte delle lettere proveniva come sempre dalla Svizzera romanda (11’267 lettere), seguita dalla Svizzera tedesca (3815 lettere) e infine dalla Svizzera italiana (3411 lettere).

Le storie di Natale trovano ascolto

Nel 2017 la Posta ha messo per la prima volta a disposizione tre storie natalizie anche sotto forma di racconti da ascoltare. L’offerta disponibile su www.soundcloud.com/swisspost è stata ampiamente utilizzata: Le storie sono state ascoltate circa 2500 volte. Sui canali social media della Posta numerose sono state le reazioni positive.

Da più di 60 anni una squadra di aiutanti natalizi di stanza a Chiasso legge e smista le lettere destinate a Gesù Bambino e Babbo Natale in base alla lingua. Se la qualità dell’indirizzo del mittente lo consente, i bambini ricevono una risposta in una delle tre lingue nazionali o in inglese.

Informazioni:
Jacqueline Bühlmann, Servizio stampa Posta, 058 341 37 80, presse@posta.ch

Sezione Rich Content