Area contenuti principali

Rivista per clienti privati

La «rivista» per tutti i clienti della Posta

In questa edizione:

  • Sviluppo della rete − La Posta creerà entro il 2020 la rete postale più fitta d’Europa con oltre 4200 punti di accesso. A metà del progetto osiamo stilare un bilancio e delle previsioni.
  • Escursioni invernali − Sentieri escursionistici e percorsi per ciaspole: avvincenti esperienze a contatto con la natura anche nella stagione fredda. AutoPostale presenta una selezione di proposte di itinerari.
  • Turno notturno per assicurare il recapito puntuale dei pacchi − Da undici anni Pierre-Alain Auberson lavora anche quando gli altri dormono. Abbiamo fatto visita ai nottambuli della logistica nel Centro pacchi Daillens.
  • Un piccolo gesto per grandi risultati − Attraverso la vendita dei francobolli con supplemento e il fondo filatelico, la Posta sostiene istituzioni o progetti che perseguono uno scopo culturale o sociale.
  • Giovani dirigenti − Da dieci anni, a Zürich Wollishofen, esiste una filiale un po’ fuori dal comune, gestita da giovani al secondo e terzo anno di apprendistato.

La «rivista» è recapitata gratuitamente a tutti i nuclei familiari svizzeri (cassette delle lettere senza adesivo «Niente pubblicità»).

I nuclei familiari con cassetta delle lettere con adesivo «Niente pubblicità» possono ricevere ugualmente la rivista semplicemente abbonandosi. Abbonatevi compilando il modulo di contatto.

Contatto per domande relative alla «rivista»: redazione@posta.ch

Edizione attuale della «rivista»