Area contenuti principali

Spedizione a impatto climatico zero

Invio «pro clima»: buono per il clima, buono per l’immagine

Desiderate spedire la vostra posta facendo qualcosa di buono per il clima? Grazie all’offerta «pro clima» bastano pochi centesimi per invio. La Posta investe il vostro contributo in progetti di qualità per la tutela del clima, compensando così le inevitabili emissioni di gas serra prodotte dal trasporto del vostro invio.

Lo sapevate che già dal 2012 la Posta spedisce tutte le lettere nazionali a impatto climatico zero e senza sovrapprezzo per i clienti? Aiutateci a tutelare il clima anche con gli altri invii. Scegliete l’invio «pro clima». Spedite pacchi, cataloghi o collettame in Svizzera, lettere all’estero o utilizzate la logistica notturna e i servizi di corriere? Grazie alla nostra logistica, dotata già di alti livelli di efficienza energetica, potete compensare integralmente le emissioni di CO2 pagando soltanto pochi centesimi per invio. I supplementi vengono investiti in progetti di tutela del clima selezionati, che aiutano a ridurre le emissioni di gas serra tutelando così il clima. E il tutto va anche a vostro vantaggio: grazie all’applicazione dell’etichetta «pro clima», i destinatari vedono che il vostro invio è stato trasportato nel rispetto dell’ambiente.

Siete clienti commerciali?

Informatevi sulla nostra offerta «pro clima» per clienti commerciali e lanciate ai vostri clienti un segnale a favore della tutela dell’ambiente.