Il marchio Posta

La Posta è uno dei marchi più longevi e conosciuti della Svizzera. Collega da sempre le persone e rappresenta un pilastro del nostro paese. Essa è parte integrante dell’identità svizzera.

Una parte integrante dell’identità svizzera

Pur rimanendo fedele alla propria tradizione e ai propri valori, è un’azienda al passo con i tempi che intende avere un ruolo importante nella vita dei propri clienti, facendoli sentire più vicini anche in futuro. La Posta è presente e vicina alle persone, rappresentando quindi un partner affidabile nella nostra vita quotidiana.

Il logo modernizzato

In occasione del 175o anniversario della sua istituzione, la Posta modernizza il suo logo e riunisce nuovamente il suo e quello di AutoPostale.  Questo logo condiviso si riallaccia a quelli fortemente radicati del passato, ma allo stesso tempo risulta estremamente semplificato. In futuro, la Posta e AutoPostale si presenteranno sull’intero territorio nazionale con lo stesso logo, trasformandolo così in un elemento in grado di unire le diverse regioni linguistiche. Il luogo modernizzato coniuga in sé tradizione e innovazione, espressione di una Posta in continuo mutamento e con lo sguardo sempre rivolto al futuro. 

Tre domande a Roberto Cirillo sul nuovo logo

Video: il marchio Posta

Storia del marchio della Posta

Argomenti correlati

Corporate Responsibility

Maggiori informazioni

Ritratto della Posta

Maggiori informazioni