Area contenuti principali

Condizioni d’impiego della Posta

Un datore di lavoro equo e generoso

Come terzo datore di lavoro più grande in tutta la Svizzera, la Posta persegue una politica del personale socialmente responsabile e offre condizioni d’impiego interessanti. Investe molto nel perfezionamento del personale e si impegna per garantire la migliore conciliabilità possibile tra lavoro, famiglia e vita privata.

La Posta sostiene i suoi collaboratori con modelli di lavoro individuali. Dove è possibile e richiesto, il datore di lavoro Posta offre orari di lavoro flessibili, lavoro a tempo parziale, tempo di lavoro annuale, job sharing o telelavoro. Viene incentivata la mobilità interna, ad esempio sotto forma di cambiamento d’impiego temporaneo.

Offriamo l’ambiente lavorativo perfetto per promuovere idee creative, progetti innovativi e un lavoro produttivo. I nostri uffici nella sede centrale di Berna tengono conto delle esigenze dei collaboratori.

La Posta investe molto nella formazione e nel perfezionamento dei propri collaboratori, come premessa fondamentale per lo sviluppo personale del collaboratore e per il continuo successo dell’azienda. La Posta dà grande importanza anche alla promozione dei giovani talenti. I potenziali dirigenti e specialisti vengono specificatamente preparati per assolvere ai propri compiti futuri