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La diversità alla Posta

Team diversificati per una clientela diversificata

La Posta impiega collaboratori di oltre 140 nazioni in più di 100 professioni, affrontando tale diversità con stima e rispetto e generando di conseguenza vantaggi competitivi sul mercato. I team diversificati riescono infatti a comprendere meglio le necessità dei nostri clienti.

Team misti

Grazie a una buona diversificazione all’interno dei team , la Posta incentiva la cultura dell’apprendimento, la motivazione dei collaboratori e la loro apertura nei confronti delle novità.

La Posta integra, in modo mirato, prospettive, esperienze e competenze diverse nello sviluppo di processi, prodotti e servizi nuovi e innovativi. Aiuta i superiori a gestire le differenze in modo costruttivo e a sfruttare il potenziale della diversità.

Conciliabilità tra lavoro, famiglia e tempo libero

La Posta crea le condizioni quadro che consentono ai suoi collaboratori di conciliare in maniera responsabile i diversi ambiti della vita. Alcuni esempi sono i modelli di lavoro flessibili, il supporto finanziario per la custodia dei figli complementare alla famiglia o la consulenza per la cura dei familiari.

Principi di gestione e di collaborazione

Membri del personale e superiori collaborano in base a principi comuni:

  • responsabilità nei confronti dei clienti, del personale e dei risultati

  • fiducia nelle persone

  • flessibilità dell’intera azienda