Area contenuti principali

Reti interne de la diversità

La Posta promuove il dialogo tra persone con gli stessi interessi, appartenenti a unità e livelli gerarchici differenti.

Con le sue reti interne la Posta coltiva la cultura della diversità e promuove il dialogo tra persone con gli stessi interessi, appartenenti a unità e livelli gerarchici differenti. Le reti offrono informazioni, attività e manifestazioni. Il comitato di consulenza sulla diversità supporta le attività delle reti pluralistiche interne e fornisce consulenza sulle loro raccomandazioni pratiche. Il comitato di consulenza è composto dalla direttrice generale e da membri dei quadri di diverse unità.

MOVE

MOVE è la rete interna per le questioni connesse a carriera, famiglia e tempo libero. MOVE si rivolge a tutti colori i quali desiderano impegnarsi attivamente a favore di una conciliazione tra famiglia e lavoro. La rete offre un supporto informativo, attività ed eventi sul tema, s’impegna in maniera professionale ed elabora raccomandazioni operative destinate alla Direzione del gruppo.

diversita@posta.ch

MOSAICO

MOSAICO si adopera per una vivida varietà linguistica e culturale all’interno della Posta. Permette ai collaboratori di affinare regolarmente le conoscenze orali delle lingue in tandem oppure di conversare in diverse lingue in pausa pranzo, durante il caffè linguistico. Inoltre, la sensibilizzazione consapevole mira ad ampliare gli orizzonti e a promuovere l’apertura nei confronti di altre culture.

mosaico@posta.ch

RAINBOW

RAINBOW è il nome della rete interna per l’accettazione e la tolleranza, aperta a tutti i collaboratori omo-, bisessuali o transgender nonché a chiunque altro sia interessato. Nel presente per alcuni collaboratori non è ancora possibile riuscire a dichiararsi apertamente e consapevolmente omosessuali, bisessuali o transgender. È importante che ogni collaboratore sia pienamente accettato e che pertanto l’omosessualità, la bisessualità e la transessualità non siano più un tabù all’interno della Posta.

rainbow@posta.ch