Trasporto di merci con veicoli senza conducente e robot di consegna
Trasporto flessibile 24 ore su 24

Anchor Navigation

La Posta sta testando tecnologie all’avanguardia per offrire ai propri clienti soluzioni al passo con i tempi. Tra queste figurano anche i veicoli senza conducente in grado, appunto, di circolare autonomamente. Tali veicoli sono disponibili 24 ore su 24, in più sono ecologici e convenienti nella gestione. Per scoprire in quali ambiti l’impiego di veicoli senza conducente rappresenta un vantaggio, la Posta li sta testando in vari settori: nella logistica interna dei clienti e come soluzione integrativa nel recapito.

Robot indoor
Alleggerimento del carico di lavoro negli ospedali

Medicamenti, generi alimentari, campioni di laboratorio o addirittura rifiuti: il robot indoor trasporta pressoché tutto e può farlo 24 ore su 24. Si muove autonomamente fra le corsie dell’ospedale e, a seconda del supporto installato, carica in completa autonomia anche la merce da trasportare. Esso alleggerisce così il carico di lavoro logistico per il personale medico che così può dedicarsi maggiormente ai pazienti.

Immagini

Robot indoor negli ospedali

Il robot indoor è semplice da integrare nei processi esistenti. Per il suo impiego non sono necessarie infrastrutture particolarmente evolute come binari o segnaletiche sul pavimento.

Il robot indoor ha dato prova di grande efficacia. Da oltre 10 anni viene utilizzato con successo negli ospedali statunitensi.

Siete interessati a un robot indoor? Non esitate a contattarci.

Dati tecnologici

Un robot di consegna nel recapito
Trasporto rapido e flessibile di invii

Robot di consegna della Posta

I robot di consegna sono adatti a invii che devono essere trasportati in modo flessibile, rapido e conveniente in un contesto locale. Ad oggi questa logistica ad hoc sull’ultimo miglio non è coperta dai fattorini della Posta, motivo per cui i robot di consegna possono rappresentare un intelligente ampliamento della catena logistica nel recapito.

Immagini

Robot di consegna nella logistica

Contattateci
Siamo a vostra completa disposizione.

Aziende e privati

Scriveteci direttamente online.

Giornalisti

Contattate il nostro Servizio stampa.

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Sviluppo e innovazione
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera