Le soluzioni innovative della Posta
Nuovi prodotti e servizi sul mercato

Anchor Navigation

La Posta sviluppa costantemente nuove soluzioni nel punto d’incontro tra il mondo fisico e quello digitale. Sfrutta le nuove tecnologie e anticipa le esigenze dei clienti per semplificare la vita quotidiana dei suoi clienti privati e commerciali.

  • Interessanti soluzioni all’avanguardia
  • Procedure ottimizzate grazie alle più moderne tecnologie
  • Utilizzo dei servizi sempre e ovunque
  • Standard di sicurezza e protezione dei dati ai massimi livelli

Di seguito trovate una selezione di nuovi prodotti e servizi della Posta.

SwissID
La vostra identità digitale

Con SwissID potete dire addio a nomi utente e password. SwissID vi consente di accedere a servizi online svizzeri in modo semplice e sicuro, di identificarvi e di firmare online. SwissID è un servizio gratuito di SwissSign, una joint venture della Posta, di altre aziende parastatali, società finanziarie, compagnie assicurative e casse malati.

Post E-Health
Sanità sicura, in rete

Post E-Health si incentra sulla cartella informatizzata del paziente. Come piattaforma tecnica dotata di Managed Services e servizi professionali, Post E-Health mette in rete pazienti, professionisti della salute e strutture sanitarie.

Post E-Voting
Votazioni ed elezioni per via elettronica

Già oggi la Posta è l’intermediario affidabile per il trasporto degli invii contenenti documentazione elettorale e voti espressi per corrispondenza. Con la sua soluzione sicura e affidabile di voto elettronico, offre un servizio complementare per svolgere questo incarico a favore della popolazione svizzera.

E-Post Office
L’ufficio virtuale per le operazioni di tutti i giorni

Dotato di payment, cloud e messaging, grazie a E-Post Office l’ufficio senza carta diventa realtà per tutti: pagare fatture, gestire la corrispondenza e archiviare i documenti: in modo semplice, chiaro e rapido.

PubliBike
Bici on demand in tutta la Svizzera

La Svizzera su due ruote: con 350 stazioni in nove città, PubliBike è la maggiore impresa di bike sharing del paese. Le stazioni, facilmente raggiungibili, ospitano 3500 biciclette e e-bike per il noleggio self-service disponibile 24 ore su 24. PubliBike è una società affiliata di AutoPostale.

Maggiori informazioni sul tema «Innovazione»

Contattateci
Saremo lieti di fornirvi assistenza.

Aziende e privati

Scriveteci direttamente online.

Giornalisti

Contattate il nostro Servizio stampa.

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Sviluppo e innovazione
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera