Comunicati stampa

La Posta acquisisce l’azienda di software Scalaris SA

La Posta Svizzera ha siglato oggi un accordo per l’acquisizione di Scalaris SA, azienda software attiva in Germania e in Svizzera. Scalaris è un fornitore leader di piattaforme di scansione e soluzioni software efficienti per l’elaborazione dei documenti. Attraverso tale acquisizione Swiss Post Solutions, unità del gruppo della Posta operante in questo settore, potrà ampliare considerevolmente le proprie competenze professionali e il portafoglio di offerte per la gestione digitale dei documenti, oltre ad acquisire nuove relazioni clienti. Le soluzioni per la digitalizzazione e l’elaborazione dei documenti sono componenti importanti nella strategia di crescita «Business Process Outsourcing» di Swiss Post Solutions.

Sezione Rich Content

La Posta Svizzera acquisisce Scalaris SA, azienda software con sede a Glattbrugg, attiva in Svizzera e in Germania. Il prezzo dell’acquisizione non è stato reso noto. Scalaris sviluppa e distribuisce soluzioni software per la digitalizzazione e l’elaborazione dei documenti. Con questa acquisizione l’unità del gruppo della Posta, Swiss Post Solutions, integra e accresce la propria competenza professionale e di soluzioni in questo settore. L’acquisizione consolida la posizione della Posta sul mercato del «Business Process Outsourcing» (BPO), nel settore della gestione dei documenti, e conferma il suo ruolo di intermediaria, capace di offrire alla propria clientela soluzioni d’interfaccia tra mondo fisico e digitale.

Ampliamento del portafoglio di soluzioni per documenti

Nel quadro del «Business Process Outsourcing» (BPO), Swiss Post Solutions cura per i clienti commerciali l’intera elaborazione dei documenti, dalla gestione della posta interna fisica alla digitalizzazione dei documenti commerciali, all’estrazione dati, all’attribuzione elettronica fino all’output di stampa e all’archiviazione elettronica. Swiss Post Solutions acquisisce anche i processi standardizzati di attività esecutive e basa i suoi servizi su soluzioni software proprie. Attraverso l’acquisizione di Scalaris, azienda specialista in soluzioni software, l’unità del gruppo della Posta potrà ampliare ulteriormente il portafoglio di offerte e le relazioni clienti. In Svizzera Swiss Post Solutions consoliderà la propria posizione in particolare nella collaborazione con istituti bancari e assicurativi, in Germania trarrà vantaggio dalla forte posizione di Scalaris sul mercato tedesco, dove l’azienda è un fornitore leader di piattaforme di digitalizzazione per l’elaborazione di volumi cospicui di documenti per grandi aziende.

Business Process Outsourcing

L’unità del gruppo della Posta, Swiss Post Solutions, sostiene le aziende in qualità di fornitore di soluzioni globali, attraverso l’acquisizione di processi commerciali completi o parziali, al di fuori del core business delle aziende. L’offerta BPO comprende soluzioni per i settori Finance & Accounting e Loyalty, come pure per la gestione di documenti, il mailroom management e i servizi office.

Informazioni su Scalaris AG

Fondata nel 1994, Scalaris SA è un fornitore internazionale di soluzioni per la digitalizzazione, la gestione e l’archiviazione di grandi quantitativi di documenti. Nella sede principale di Glattbrugg e nella succursale di Villingen, in Germania, l’azienda occupa complessivamente 90 collaboratori.

Sezione Rich Content