Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA, Comunicati stampa Mobility Solutions SA

Patrick Salamin lascia la Posta

Patrick Salamin, responsabile dell’unità del gruppo Rete postale e vendita e membro della direzione della Posta, lascerà l’azienda il 6 luglio 2013. Salamin era a capo dell’unità dal 2007. La direzione ad interim sarà affidata a Franz Huber, sostituto responsabile di Rete postale e vendita.

Sezione Rich Content

Patrick Salamin, responsabile dell’unità del gruppo Rete postale e vendita e membro della direzione della Posta, lascerà l’azienda il 6 luglio 2013 a seguito di divergenze di opinioni con la direzione in materia di gestione e collaborazione.

Patrick Salamin è arrivato alla Posta nel 2003. Grazie alle sue ottime prestazioni, nel 2007 gli è stata affidata la direzione dell’unità Rete postale e vendita ed è diventato membro della direzione della Posta. Sotto la sua egida, la Posta ha dato inizio al nuovo orientamento della rete degli uffici postali. Sono opera sua l’introduzione di nuovi format di vendita su misura e il loro posizionamento presso i clienti, le autorità e politiche nonché la vendita attiva dei servizi finanziari di PostFinance negli uffici postali.

Franz Huber, sostituto responsabile di Rete postale e vendita, subentra a partire dal 6 luglio 2013 a Patrick Salamin quale responsabile ad interim dell‘unità. La ricerca del successore di Patrick Salamin verrà avviata senza indugio.

Dotata di un organico di 9700 collaboratori, l’unità Rete postale e vendita gestisce circa 2200 uffici postali e agenzie nonché 1200 servizi a domicilio.

Sezione Rich Content