Comunicati stampa

PostAuto vince una gara d’appalto in Francia

CarPostal France ha vinto un appalto nella regione Provence-Alpes-Côte d’Azur. Il successo consente a PostAuto l’ingresso in una importante regione e infonde nuovo slancio alle sue attività in Francia.

Sezione Rich Content

La Comunità (di agglomerazione) della Riviera francese ha affidato l’esercizio della sua rete di trasporti urbani a CarPostal France SA, filiale di AutoPostale Svizzera SA. Il nuovo contratto di delega del servizio pubblico entrerà in vigore il 1° giugno 2013 e avrà una durata di sei anni. Con questo nuovo mandato, il numero di reti urbane gestite da CarPostal in Francia sale a sette.

Un mandato di vasta portata

La Comunità della Riviera francese, situata nel dipartimento delle Alpi Marittime, conta circa 67’000 abitanti distribuiti su dieci Comuni, tra cui i principali sono Menton, Roquebrune-Cap Martin e Beausoleil. La rete urbana si compone di dodici linee regolari, un servizio di trasporto su chiamata, un servizio di trasporto per persone a mobilità ridotta e un servizio estivo di navette turistiche. CarPostal garantirà inoltre anche il trasporto scolastico e parascolastico sul perimetro dell’agglomerato, ossia 19 percorsi. Con questo nuovo mandato, l’azienda aumenta il proprio personale di 80 unità, tra cui 66 conducenti provenienti dal precedente operatore di trasporti. I 34 nuovi propri veicoli percorreranno ogni anno 1,35 milioni di chilometri. Nella sua offerta, CarPostal ha puntato da un lato sulla qualità delle prestazioni e dall’altro sulla comunicazione e sulle iniziative volte ad attirare nuovi clienti. È stata accordata una particolare attenzione al tessuto economico locale, con 12 veicoli supplementari subappaltati a due partner locali del settore. D’altro canto, la rete della Riviera francese sarà dotata di un nuovo nome e di una nuova immagine.

Posizione rafforzata

Con l’attribuzione di questa gara d’appalto pubblica – circa 40 milioni di euro di fatturato ripartiti su sei anni – CarPostal France crescita prosegue il suo sviluppo nel sud della Francia. Questo successo rafforza le attività di CarPostal nell’ambito dei trasporti urbani negli agglomerati di medie dimensioni.

Informazioni

Ufficio Stampa AutoPostale Svizzera SA, 058 338 57 00, infomedia@autopostale.ch

A proposito di CarPostal France

Filiale di AutoPostale Svizzera SA, leader nel trasporto pubblico svizzero strada con autobus, CarPostal France è presente sul territorio francese dal 2004 e opera attualmente su sette reti urbane e otto strutture interurbane. L’azienda conta 860 collaboratori, una flotta di 580 veicoli e realizza un fatturato annuo superiore a 60 milioni di euro. Il successo del suo sviluppo in Francia è ascrivibile alla qualità delle sue offerte e alle ottime referenze rappresentate dalle reti già gestite dall’azienda, nonché all’affidabilità e al savoir-faire dimostrati quotidianamente con le attività svolte in Svizzera e in Francia.

Sito web: www.carpostal.fr

Sezione Rich Content