Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA, Comunicati stampa Mobility Solutions SA

Due nomine per il Consiglio di amministrazione della Posta

Il Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera SA propone all’Assemblea generale del 29 aprile 2014 Myriam Meyer e Nadja Lang come nuovi membri del Consiglio di amministrazione. Subentreranno al vicepresidente uscente Dominique Freymond e a Nicola Thibaudeau, dimessasi dall’incarico a fine 2013.

Sezione Rich Content

Il Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera SA propone all’Assemblea generale del 29 aprile 2014 Myriam Meyer e Nadja Lang come nuovi membri del CdA. Esse subentreranno ai precedenti membri Dominique Freymond e Nicola Thibaudeau. Dominique Freymond, vicepresidente in carica del Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera SA, nel 2014 lascerà l’organo a causa del raggiungimento della durata massima del mandato di dodici anni. Occorre inoltre occupare il posto lasciato da Nicola Thibaudeau che, dopo sette anni di mandato, a fine 2013 si è dimessa da membro del Consiglio di amministrazione per motivi professionali. Con la conferma delle nomine alla prima Assemblea generale della Posta Svizzera SA del 29 aprile 2014, il Consiglio di amministrazione sarebbe quindi composto da tre donne e sei uomini. L’organo è presieduto dal 20 gennaio 2010 da Peter Hasler.

Myriam Meyer (51) è titolare e direttrice dell’azienda mmtec. Con un dottorato in ingegneria meccanica conseguito presso il PF, ha assunto per quasi 20 anni la direzione di diverse imprese industriali, dall’aviazione, all’industria farmaceutica, fino a quella metalmeccanica e dei processi. Grazie alla carica di membro in diversi consigli di amministrazione di imprese internazionali, ha maturato una grande esperienza a livello di CdA. Nata in Vallese, è membro del Consiglio di amministrazione di SITA, Repower SA e Bedag Informatik SA. È stata inoltre eletta vicepresidentessa della Commissione per la tecnologia e l’innovazione (CTI) dal Consiglio federale, è membro del comitato consultivo industriale del PF di Zurigo / sez. di ingegneria meccanica nonché membro del Consiglio di fondazione Swisscontact.

Nadja Lang (41) è responsabile di direzione della fondazione Max Havelaar Svizzera e presidente della commissione di gestione per il Global Account Management presso l’organizzazione mantello Fairtrade International. L’economista possiede tra l’altro un’ampia esperienza in ambito dirigenziale a livello nazionale e internazionale nel settore privato e nelle ONG nonché un vasto know how nei settori del marketing, delle vendite, della sostenibilità e della Corporate Social Responsibility. Originaria di Zurigo, è inoltre vicepresidentessa del Consiglio di amministrazione di Metron SA.

Download

Dr. Myriam Meyer

Scoprire di più

Sezione Rich Content