Comunicati stampa

La Posta rileva Health Care Research Institute AG

Per consolidare la sua leadership nel settore della sanità elettronica, la Posta rileva la società zurighese Health Care Research Institute AG (hcri), leader di mercato nella gestione della qualità dei processi basata sui dati e nell’elaborazione delle informazioni nel settore sanitario. Tra i suoi clienti si contano oltre 400 istituzioni, molti dei quali sono ospedali, cliniche e istituti di cura. Con l’acquisizione strategica di hcri, la Posta amplia la sua attuale offerta per i fornitori di prestazioni nel settore sanitario con ulteriori soluzioni innovative.

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Attraverso valide collaborazioni e un costante consolidamento della sua posizione nel settore dell’eHealth, la Posta intende assumere un ruolo importante nel mercato dei servizi sanitari svizzero. La piattaforma di sanità elettronica vivates, che consente la trasmissione di dati tra gli attori del settore sanitario in modo sicuro, affidabile e cifrato, mira a diventare la soluzione standard svizzera. Oltre alle collaborazioni definite di recente con Health Info Net AG (HIN) e con la cooperativa professionale delle farmacie svizzere ofac, l’acquisizione di hcri rappresenta un ulteriore elemento chiave nel portafoglio di servizi.

Con l’acquisizione di hcri la Posta amplia la propria gamma di servizi integrando gli importanti settori della gestione della qualità e dell’elaborazione delle informazioni. L’unione delle competenze e delle basi clienti di Posta e hcri prefigura per entrambe le parti nuove opportunità di successo. Collegando la soluzione software hcri «Q1» con vivates, la Posta può offrire ai propri clienti una gamma di servizi più ampia e integrata. Il fornitore di servizi beneficia di maggiore efficienza e sicurezza per i propri pazienti dovute rispettivamente a processi di trattamento qualitativamente elevati e a informazioni migliorate. Con l’acquisizione di hcri, la Posta rafforza la sua posizione di mercato e si colloca nel settore sanitario come un fornitore di servizi innovativo e integrato.

La gestione della qualità diventa sempre più importante
Per mantenere la stessa qualità nel settore sanitario nonostante la crescente pressione sul piano dei costi e per contribuire attivamente allo sviluppo del settore, la trasparenza riguardo alle prestazioni degli attori è imprescindibile. Con la sua piattaforma «Q1», hcri completa in modo ideale l’offerta di vivates. Insieme, le due aziende garantiscono un’assistenza ai pazienti globale e trasversale, migliorano in modo duraturo la collaborazione con e tra i fornitori di prestazioni, provvedendo a una maggiore sicurezza della terapia e dei pazienti.

Una collaborazione intelligente

La soluzione di sanità elettronica vivates e hcri intendono arginare l’aumento dei costi attraverso processi sanitari migliorati e trasversali e rendere il settore sanitario più trasparente ed efficiente per tutti gli operatori del mercato. In tale ottica, il bene del paziente è sempre al centro dell’attenzione.
hcri AG vede nella Posta un partner affidabile, che svolge un ruolo di apripista nel settore sanitario svizzero. Grazie alla stabilità e alla strategia lungimirante della Posta e con lo straordinario accesso al mercato di cui dispone, hcri può offrire ai propri clienti un portafoglio di servizi più ampio e integrato e garantire lo sviluppo della piattaforma «Q1». hcri AG sarà gestita fino a nuove disposizioni come una SA indipendente.

Informazioni su hcri

Health Care Research Institute AG è specializzata nella gestione dei processi e della qualità orientata alle esigenze volta a promuovere miglioramenti duraturi nel settore sanitario. A beneficiarne sono i suoi clienti, il settore sanitario nel suo complesso e soprattutto i pazienti. Tra i clienti di hcri figurano oltre 400 istituzioni del settore sanitario svizzero. L’azienda, che ha sede a Zurigo, è stata costituita nel 2009 e nel 2011 si è fusa con l’associazione Outcome; attualmente ha un organico di 17 collaboratori.

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