Comunicati stampa, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA

Aperto a Berna il più grande ufficio postale della Svizzera

Nel nuovo PostParc, presso la stazione centrale di Berna, è stato inaugurato oggi il più grande ufficio postale della Svizzera. La grande filiale, con 18 sportelli postali, dispone di orari di apertura prolungati e di una gamma completa di servizi per clienti privati e commerciali. Completano l’offerta una filiale PostFinance e uno sportello automatico My Post 24. Per i clienti commerciali la Posta inaugura un ulteriore punto di accettazione in Kornhausplatz.

Sezione Rich Content

Con l’apertura del nuovo ufficio postale, la Posta riconquista una posizione centrale nel cuore di Berna, ideale anche per pendolari e viaggiatori. Il PostParc presso la stazione centrale di Berna è servito dai trasporti pubblici in modo ottimale e offre una gamma completa di servizi postali, accessibili ai clienti con orari di apertura prolungati. Durante la settimana l’ufficio postale è aperto dalle 7.30 alle 21.00, il sabato dalle 8.00 alle 17.00 e la domenica dalle 16.00 alle 21.00. Completano l’offerta una filiale PostFinance, due Postomat, uno sportello clienti commerciali, un impianto di caselle postali e uno degli sportelli automatici My Post 24 più grandi della Svizzera dotato di circa 150 caselle.

Nuova offerta postale nel centro di Berna

Una vera e propria riorganizzazione dei punti di accesso della Posta nel centro di Berna: l’ubicazione provvisoria dell’ex Schanzenpost in Effingerstrasse e l’ufficio postale in Bärenplatz sono stati integrati nel PostParc insieme ai due impianti di caselle postali. Dopo oltre un anno, anche PostFinance lascia la sua sede provvisoria in Belpstrasse per trasferirsi nel PostParc, dove 15 collaboratori e collaboratrici sono a disposizione della clientela dal lunedì al sabato per consulenze brevi o per consulenze finanziarie complete nei settori Pagamenti, Risparmio, Investimenti, Previdenza e Finanziamenti. PostFinance offre anche consulenze sui suoi numerosi e-services come ad esempio e-finance, e-payment e PostFinance Mobile.

Inoltre, in collaborazione con il Grafisches Zentrum Bern della Peter Gaffuri AG, da oggi la Posta offre un ulteriore punto di accettazione dedicato alle PMI e alle attività commerciali del centro di Berna, ubicato in Kornhausplatz 7 (nei locali della Peter Gaffuri AG). Le novità non comportano nessun cambiamento per l’attuale ufficio postale in Kramgasse, per la seconda filiale PostFinance di Berna in Bärenplatz e per i Postomat ivi ubicati.

PostParc: il nuovo centro urbano presso la stazione centrale di Berna

La Posta ha investito circa 300 milioni di franchi nel nuovo centro commerciale urbano PostParc presso la stazione centrale di Berna. A novembre 2011 è stata posata la prima pietra dell’attuale area che conta tre edifici con circa 40’000 m2 di superfici adibite a servizi e uffici. Il PostParc è di proprietà di PostFinance SA. Maggiori informazioni su www.postparc.ch.

Sezione Rich Content