Comunicati stampa, Comunicati stampa Mobility Solutions SA, Comunicati stampa Posta Immobili Management e Servizi SA

Il prossimo anno la Posta offre 753 posti di formazione

Il prossimo anno la Posta offre oltre 750 posti di formazione nei settori professionali logistica, commercio al dettaglio, professioni commerciali e manutenzione, e un Bachelor con integrazione pratica in informatica. Quest’estate 687 apprendisti hanno concluso con successo il loro periodo di formazione presso la Posta. A partire da agosto più di 800 apprendisti in tutta la Svizzera inizieranno il proprio percorso di formazione professionale con una settimana «Jump-in».

Sezione Rich Content

Dei circa 63’000 collaboratori che lavorano alla Posta, più di 2000 sono apprendisti. Quest’estate 687 apprendisti hanno concluso con successo il loro periodo di formazione presso la Posta. L’8,5% di essi ha ottenuto una valutazione complessiva pari o superiore a 5,3. Molti di loro continueranno a lavorare in azienda anche dopo il periodo di formazione: più della metà inizierà a lavorare proprio all’interno del servizio in cui ha svolto il tirocinio.

Per la formazione che inizierà nell’estate 2017 oltre 750 giovani potranno scegliere un posto di tirocinio in 15 diverse professioni, nel settore delle vendite, della comunicazione, della logistica, dell’informatica o della manutenzione. Queste formazioni di base, varie e interessanti, consentono ai diplomati di accedere al mondo del lavoro seguendo un percorso ottimale. Il processo di candidatura ai posti di tirocinio per il 2017 è già iniziato.

«Jump-in» - Il trampolino di lancio nel mondo giallo

Più di 800 giovani iniziano in questi giorni il proprio percorso di formazione professionale presso la Posta. Nel corso di un’intensa settimana «Jump-in» avranno la possibilità di conoscersi reciprocamente e di conoscere la Posta come datore di lavoro. Durante i laboratori didattici e attraverso percorsi differenziati che si svolgeranno in oltre dieci diverse località della Svizzera, gli apprendisti avranno la possibilità di raccogliere le prime informazioni sulla Posta e di conoscersi praticando attività sportive e giochi. La Formazione professionale della Posta offre questo avvio al mondo del lavoro da ormai 15 anni. Dopo questo ingresso intensivo, i giovani inizieranno il proprio percorso di formazione professionale all’interno dei rispettivi settori. Grazie a questa settimana «Jump-in», avranno già allacciato numerosi contatti dei quali potranno beneficiare negli anni a venire.

Inoltre, dieci studenti iniziano presso la Posta il Bachelor con integrazione pratica (PiBS) che la Posta offre in collaborazione con Scuola universitaria professionale a distanza Svizzera (FFHS).

Maggiori informazioni nonché video e materiale fotografico relativo alle possibilità di formazione, al processo di candidatura e alla settimana «Jump-in» sono disponibili all’indirizzo www.posta.ch/apprendistato.

Sezione Rich Content