Comunicati stampa

La Posta non attuerà il progetto pilota sulla ridefinizione delle operazioni allo sportello

Durante un progetto pilota la Posta ha modificato l’assistenza alla clientela di singoli uffici postali. Offriva contemporaneamente sportelli per attività di vendita di rapido svolgimento e altri per attività di consulenza più impegnative in termini di tempo. Dopo un’attenta analisi, la Posta ha ora deciso di non attuare il progetto pilota.

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A luglio 2015 la Posta ha avviato un progetto pilota in alcuni uffici postali selezionati. Per i clienti che richiedevano una consulenza più approfondita e attività più impegnative – quali ad esempio l’apertura di un conto PostFinance o la stipula di un nuovo abbonamento per il cellulare – la Posta aveva allestito appositi sportelli di consulenza. Le operazioni postali potevano essere effettuate in tutti gli altri sportelli.

Dopo la conclusione del progetto pilota la Posta ha attentamente analizzato i risultati. Dopo aver valutato tutti i fattori, in particolare le conseguenze a livello di salario dei collaboratori, la direzione del gruppo ha deciso di non attuare il progetto.

Le esperienze positive però verranno sfruttate per l’ulteriore sviluppo delle operazioni allo sportello.
Questo avverrà come di consueto di comune accordo con il personale e le parti sociali.

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