Comunicati stampa

La Posta regala due francobolli a tutte le economie domestiche

Dal 29 maggio al 2 giugno 2017 la Posta recapiterà a tutte le economie domestiche svizzere due francobolli gratuiti del valore di un franco ciascuno. La campagna rientra in un accordo con il Sorvegliante dei prezzi.

Sezione Rich Content

Durante la prossima settimana la Posta recapiterà a ciascuno dei circa quattro milioni di nuclei familiari svizzeri due francobolli da un franco ciascuno, sotto forma di francobolli internet «WebStamp». I francobolli sono integrati sul lato frontale di un pieghevole A5.

La distribuzione dei francobolli è stata definita nel quadro di una composizione amichevole con il Sorvegliante dei prezzi nell’estate 2016. Questo accordo comprende vantaggi in termini di prezzi e semplificazioni per clienti privati e commerciali, introdotti gradualmente da inizio 2017. Sulla base di questo accordo anche i prezzi per le lettere di posta A e B in Svizzera, il cui ultimo aumento risale al 2004, rimangono invariati così come i prezzi per i pacchi del servizio interno. Inoltre dal 1o gennaio 2017 i clienti beneficiano di una riduzione di prezzo per il Francobollo SMS da 1.20 a 1.00 franco.

Per informazioni:
Nathalie Dérobert Fellay, portavoce della Posta, 058 341 21 96, presse@posta.ch

Sezione Rich Content