Comunicati stampa

Alexander Fleischer è il nuovo responsabile Comunicazione della Posta

L’11 dicembre 2018 la commissione del Consiglio di amministrazione Organization, Nomination & Remuneration ha nominato Alexander Fleischer nuovo responsabile Comunicazione della Posta. Fleischer lavora attualmente per EY (Ernst & Young AG) a Zurigo dove è a capo dell’unità Brand, marketing e comunicazione per la Germania, l’Austria e la Svizzera. Fleischer subentrerà a Marco Imboden il 1o maggio 2019.

Sezione Rich Content

Dopo l’annuncio a fine agosto 2018 delle dimissioni di Marco Imboden dalla funzione di responsabile Comunicazione della Posta, la commissione del Consiglio di amministrazione Organization, Nomination & Remuneration ha avviato la ricerca di un successore. Tale ricerca si è conclusa con successo l’11 dicembre 2018 con la nomina di Alexander Fleischer quale nuovo responsabile Comunicazione della Posta.

Il dott. Alexander Fleischer (1969) lavora attualmente per EY (Ernst & Young AG) a Zurigo, dove dal 2015 dirige l’unità Brand, marketing e comunicazione per la Germania, l’Austria e la Svizzera. In precedenza ha prestato la sua attività nell’agenzia di comunicazione furrerhugi a Berna. La sua carriera professionale è iniziata nel 1995 come consulente PR presso l’agenzia di comunicazione Peter Bütikofer AG (Zurigo/Losanna). In seguito ha lavorato per 16 anni per PwC a Zurigo, dapprima nella funzione di responsabile Marketing e comunicazione per la Svizzera, poi, dal 2008, nel Central Cluster (EMEIA) e infine come responsabile Strategia e reputazione Svizzera. Alexander Fleischer, che ha la doppia cittadinanza svizzero-tedesca, ha studiato economia aziendale e giornalismo. Parla cinque lingue tra cui tedesco, francese e italiano e abita a Baden con la moglie e i due figli.

Informazioni:

Léa Wertheimer, Servizio stampa Posta, 058 341 08 84, presse@posta.ch

Download

Alexander Fleischer

Scoprire di più

Sezione Rich Content