Comunicati stampa

Marco Imboden assumerà un nuovo ruolo al di fuori della Posta

Marco Imboden, responsabile Comunicazione della Posta, ha deciso di lasciare l’azienda: a partire da metà novembre 2018 ricoprirà la sua nuova posizione di responsabile Corporate Communications presso la CSS Assicurazione. La ricerca di una successione viene avviata.

Sezione Rich Content

Marco Imboden ha iniziato presso la Posta nell’ottobre 2010 in funzione di responsabile Comunicazione dell’unità aziendale PostMail, per diventare poi, in giugno 2012, responsabile Comunicazione del gruppo.

«Negli anni scorsi Marco Imboden ha caratterizzato fortemente e continuato a sviluppare la Comunicazione del gruppo», afferma Ulrich Hurni, direttore generale della Posta. «A nome della Direzione del gruppo desidero ringraziarlo per il suo grande e proficuo impegno, augurandogli ogni bene per il suo futuro professionale e privato».

Il posizionamento della Posta quale azienda di servizi innovativa e moderna nonché l’accompagnamento degli svariati progetti di cambiamento degli ultimi anni sono stati i punti centrali della sua attività. Sotto la direzione di Marco Imboden è stata creata una nuova organizzazione per la gestione dei canali digitali. Inoltre l’anno scorso è stato responsabile dell’integrazione dei team e delle attività di comunicazione nel gruppo sotto una gestione unitaria.   

Matthias Dietrich assume la funzione

La ricerca di una successione sarà avviata nelle prossime settimane. Durante il periodo transitorio fino alla nuova occupazione della posizione, la direzione della Comunicazione del gruppo sarà assunta ad interim da Matthias Dietrich, responsabile Affari pubblici e internazionali e sostituto responsabile Comunicazione. 

Informazioni:
Servizio stampa Posta, 058 341 21 95, presse@posta.ch

Sezione Rich Content