Comunicati stampa

Ritirare e impostare i pacchi della Posta in circa 300 filiali Migros

La Posta amplia costantemente i punti di accesso ai servizi postali in tutta la Svizzera. Ora propone una nuova offerta interessante: d’ora in poi i clienti potranno impostare o ricevere i propri pacchi in tutta la Svizzera presso circa 300 filiali Migros selezionate. La Posta e Migros introducono il servizio il 6 maggio 2019. Questa nuova soluzione permette di conciliare ancora più facilmente acquisti e operazioni postali.

Rich content section

Sono sempre di più le persone che fanno acquisti online, e con esse aumenta anche il numero di pacchi trattati dalla Posta. Nel 2018 l’azienda ha recapitato 138 milioni di pacchi, ovvero il 6,7% in più rispetto all’anno precedente. Inoltre, sempre più clienti vogliono impostare e ricevere i propri pacchi in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. La Posta risponde a questa esigenza insieme alla Migros. Dal 6 maggio 2019 i clienti potranno impostare o ritirare i propri pacchi presso circa 300 filiali Migros in diverse regioni della Svizzera. La Posta amplia così i punti di accesso ai servizi postali ed è più vicina ai suoi clienti.

Vicinanza ai clienti

Il nuovo servizio della Posta sarà integrato nell’offerta PickMup della Migros estesa in modo capillare. «La collaborazione con la Posta genera un pratico valore aggiunto nella vita di tutti i giorni dei nostri clienti», afferma Matthias Wunderlin, responsabile marketing e membro della direzione generale della Federazione delle cooperative Migros. La Migros, così come la Posta, si adatta costantemente alle mutevoli esigenze della clientela. I clienti beneficiano degli orari di apertura della Migros e possono ritirare o impostare pacchi in tutta comodità mentre fanno la spesa.

Ritirare e impostare pacchi mentre si fa la spesa

«Grazie alla sua rete capillare di filiali estesa su tutto il territorio nazionale, la Migros rappresenta per noi un partner ideale. Vogliamo essere presenti dove lo sono i nostri clienti e questa offerta ci permette di farlo in modo ottimale», afferma il responsabile RetePostale e membro della Direzione del gruppo della Posta. Per ritirare pacchi o lettere raccomandate presso le filiali Migros occorre avere un account utente online. In questo modo è possibile far inoltrare il pacco o la lettera raccomandata tramite il servizio online «I miei invii» alla filiale desiderata della Migros. Presso queste circa 300 filiali Migros i clienti possono anche spedire pacchi. Al seguente link sono riportati tutti i dettagli dell’offerta e le filiali della Migros in cui da ora in poi è possibile impostare pacchi.

La Posta continuerà costantemente ad ampliare la sua rete fino al 2020. Fino ad allora, la rete della Posta comprenderà oltre 4200 punti d’accesso a servizi postali, tra cui filiali in partenariato, punti di ritiro e di impostazione o sportelli automatici My Post 24.

Informazioni:

Cristina Maurer Frank, portavoce Federazione delle cooperative Migros
058 570 38 11, Cristina.MaurerFrank@mgb.ch

Nathalie Dérobert, portavoce Posta
058 341 21 96, presse@posta.ch

Immagini

Matthias Wunderlin e Thomas Baur (JPG, 11'320 KB)

Scoprire di più

Rich content section