Comunicati stampa

Corrado Pardini eletto membro del Consiglio di amministrazione della Posta

L’assemblea generale straordinaria dell’8 giugno 2020 ha eletto membro del Consiglio di amministrazione della Posta Corrado Pardini, che succede così a Michel Gobet, deceduto a metà febbraio 2020. Con l’elezione di Corrado Pardini il Consiglio di amministrazione della Posta è di nuovo al completo con due rappresentanti del personale.

Sezione Rich Content

A metà febbraio 2020 Michel Gobet è deceduto e come nuovo rappresentante del personale il sindacato syndicom ha proposto Corrado Pardini per l’elezione a membro del Consiglio di amministrazione. Con l’elezione di Corrado Pardini l’assemblea generale della Posta accoglie come rappresentate del personale una figura di provata esperienza e con un’ottima rete di contatti.

Corrado Pardini (1965) è cresciuto a Berna e inizialmente si è formato come meccanico specializzato. Parallelamente all’attività professionale ha seguito un perfezionamento nell’ambito della gestione delle organizzazioni no profit presso l’Istituto VMI dell’Università di Friburgo. Dal 2008 è membro del comitato direttore Unia nazionale, di cui è anche responsabile del settore industria. Nel suo ruolo di consigliere nazionale dal 2011 al 2019 ha fatto parte della Commissione dell’economia e dei tributi (CET), della Commissione degli affari giuridici (CAG) e della Commissione della scienza, dell’educazione e della cultura (CSEC) del Consiglio nazionale. Tra gli altri suoi incarichi si sottolinea in particolare la presidenza dell’Unione sindacale del Cantone di Berna (GKB). Per il Cantone di Berna Pardini è anche presidente del Controllo del mercato del lavoro (AMKB) e membro della Commissione dell’economia (VWK).

Informazioni:

Léa Wertheimer, Servizio stampa Posta, 058 341 08 84, presse@posta.ch