Comunicati stampa

L’assemblea generale della Posta elegge Dirk Reich al Consiglio di amministrazione

L’assemblea generale straordinaria della Posta del 22 giugno 2021 ha eletto Dirk Reich membro del Consiglio di amministrazione de La Posta Svizzera SA. La Posta può così contare su una persona con esperienza pluriennale nel settore dei trasporti e della logistica. Dirk Reich subentra a Peter Hug, che ha lasciato il suo incarico di membro del Consiglio di amministrazione per motivi personali.

Sezione Rich Content

Il 22 giugno 2021, l’assemblea generale straordinaria della Posta ha eletto Dirk Reich membro del Consiglio di amministrazione.

Dirk Reich (1963) è cresciuto in Germania e ha studiato economia aziendale. La sua carriera è iniziata nel 1986 presso Lufthansa AG come Route Manager. Successivamente è passato a Viag AG (dal 1993 al 1994), Kühne + Nagel (dal 1994 al 2013) e Cargolux Airlines International (dal 2014 al 2016), dove ha concluso la sua esperienza nel ruolo di Chief Executive Officer. Dal 2014 ha assunto vari mandati in consigli di vigilanza e consigli di amministrazione. Attualmente il cinquantottenne è membro del Consiglio di amministrazione di SkyCell AG e di Det Forenede Dampskibs-Selskab (DFDS). Dirk Reich, che possiede la doppia cittadinanza tedesca e svizzera, è inoltre membro del Consiglio di vigilanza di Primafrio Group SL nonché presidente del Consiglio di vigilanza di InstaFreight GmbH.

Con Dirk Reich la Posta può fare affidamento su un esperto di logistica che dispone di un’ampia rete estesa a più settori e oltre 30 anni di esperienza nell’ambito dei trasporti e della logistica.

In seguito a questa decisione, il Consiglio di amministrazione della Posta è di nuovo al completo. Dirk Reich subentra a Peter Hug, membro del Consiglio di amministrazione e vicepresidente, che a fine aprile ha deciso per motivi personali di non candidarsi per la rielezione al Consiglio di amministrazione della Posta. Philippe Milliet assumerà la carica di vicepresidente. Il Consiglio di amministrazione ringrazia Peter Hug per il suo prezioso contributo a favore della Posta e gli augura il meglio per il futuro.

Informazioni:

Silvana Grellmann, 058 341 26 71, presse@posta.ch

Download: