Comunicati stampa

La Posta rileva la società di logistica per la salute MW Partners Holding SA

Il 14 marzo 2022 la Posta ha acquisito la società di logistica per la salute MW Partner Holding SA, un’azienda con sede a Froideville (VD) specializzata nell’intera catena di fornitura di materiale di consumo medico e nella preparazione sterile degli strumenti utilizzati per gli interventi. Con questa acquisizione, la Posta non solo completa la propria gamma di servizi logistici per il settore sanitario nella Svizzera tedesca, ma la amplia anche e soprattutto nella Svizzera romanda. L’acquisizione di MW Partners Holding è un ulteriore passo per garantire che la Posta possa fornire a lungo termine una gamma completa di servizi logistici per il settore sanitario svizzero.

Sezione Rich Content

La Posta è da tempo attiva come fornitore di logistica nel settore sanitario e sostiene i fornitori di servizi medici con soluzioni logistiche sostenibili, integrate ed efficienti. Con effetto dal 14 marzo 2022 la Posta rileva la società di logistica per la salute MW Partners Holding SA, ampliando così le proprie competenze e la propria gamma di servizi per il settore sanitario. Con questa acquisizione, la Posta espande la propria copertura geografica per la lavorazione e la logistica delle merci sterili nella Svizzera romanda. Si tratta di un ulteriore passo per garantire che la Posta possa fornire a lungo termine una gamma completa di servizi logistici per il settore sanitario svizzero. La Posta offre così un servizio che rientra pienamente nelle proprie competenze per l’organizzazione e la gestione sicura, efficiente e affidabile di flussi logistici e di merci.

MW Partners Holding SA è stata fondata nel 2008 e comprende Stericenter SA, Mediwar AG, Marcel Blanc & Cie SA e Resot.Care SA. Con i suoi 55 collaboratori e collaboratrici, MW Partners Holding SA controlla l’intera catena di creazione del valore medica e logistica per studi medici, ospedali e cliniche. Ciò consente a questi ultimi di concentrarsi del tutto sul loro compito principale, vale a dire l’assistenza medica ai pazienti. «Con MW Partners Holding SA al nostro fianco, in futuro saremo in grado di sostenere in modo ottimale il settore sanitario della Svizzera romanda e di assisterlo nelle attività logistiche dalla A alla Z», afferma Johannes Cramer, membro della direzione e responsabile dell’unità Servizi logistici della Posta.

Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di vendita.

La Posta come fornitore di logistica nel settore sanitario

La Posta è attiva già da tempo come fornitore di servizi logistici nel settore sanitario e intende ampliare ulteriormente questo ruolo. L’azienda contribuisce già da anni a rifornire in modo sicuro ed efficace ospedali, studi e ambulatori, con materiale di consumo medico. Da oltre otto anni dispone a Villmergen, nel Cantone Argovia, di un centro logistico a temperatura controllata, appositamente ideato per lo stoccaggio di dispositivi medici e prodotti farmaceutici. Nell’ottobre 2021 la Posta si era già guadagnata un altro forte partner nella logistica sanitaria acquisendo una partecipazione nell’azienda Steriplus AG. Maggiori informazioni sull’impegno logistico della Posta nel settore sanitario sono disponibili alla pagina Punto logistico (disponibile in tedesco e francese).

Informazioni:

Servizio stampa Posta, +41 58 341 00 00, presse@posta.ch