Comunicati stampa
La Posta supera l’alta stagione con successo
Anche nel periodo prenatalizio, caratterizzato da un picco di lavoro, il personale della Posta ha fornito prestazioni eccellenti. Tra il Black Friday e Natale ha spartito 22,3 milioni di pacchi per la clientela. Un valore in aumento del 3,5% rispetto all’anno precedente. La Posta ringrazia per l’enorme impegno le collaboratrici e i collaboratori che, in parte, hanno elaborato più di un milione di pacchi al giorno.
Sezione Rich Content
Il periodo tra il Black Friday e Natale ha messo ancora una volta a dura prova il personale della Posta. Nelle ultime settimane, nei centri di spartizione e nel recapito, ha lavorato a pieno ritmo per spartire e recapitare tutti i pacchi, le lettere, i giornali e gli invii pubblicitari mantenendo la stessa qualità nonostante l’aumento dei volumi. Anche il personale delle filiali, dei centri logistici o delle sedi con uffici si è impegnato molto a favore della clientela. Il direttore generale della Posta Roberto Cirillo ha commentato: «Sono colpito e orgoglioso di tutto il personale che ha gestito questa enorme quantità di invii con instancabile impegno, affinché arrivassero puntuali sotto l’albero di Natale. Grazie di cuore!»
Più pacchi rispetto all’anno precedente
Dopo due anni caratterizzati da un calo del volume dei pacchi, quest’anno la Posta registra una crescita tra il Black Friday e Natale. In questo periodo ha spartito e recapitato 22,3 milioni di pacchi per la sua clientela. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ciò corrisponde a un aumento del 3,5% . Il picco in questo periodo prenatalizio si è raggiunto il 3 dicembre 2024. In questa giornata il personale della Posta ha elaborato quasi 1,3 milioni di pacchi, un volume mai raggiunto prima d’ora in un solo giorno.
La Posta sostiene la campagna «2 x Natale» per le persone bisognose
Anche quest’anno si svolge l’iniziativa benefica «2 x Natale» rivolta alle persone più bisognose. Dal 24 dicembre 2024 al 18 gennaio 2025 la Croce Rossa Svizzera, la SRG SSR, la Posta e Coop raccoglieranno da Natale fino all’inizio dell’anno pacchi da donare alle persone bisognose in Svizzera. In questo periodo, la Posta raccoglie i pacchi da donare contenenti generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene e la cura della persona, che possono essere impostati gratuitamente presso ogni sua filiale e in tutte le filiali in partenariato. Su www.posta.ch/2xnatale è possibile richiedere anche l’impostazione gratuita dei pacchi a domicilio tramite il servizio pick@home. Da oltre 25 anni la campagna «2 x Natale» sta molto a cuore alla Posta. Occupandosi della logistica, sfrutta anche una delle sue competenze chiave per la buona riuscita dell’iniziativa.
Informazioni
Servizio stampa Posta, Jacqueline Bühlmann, 058 341 00 00, presse@posta.ch