Sponsoring dinamico: impegno per la Svizzera
Più flessibilità in un contesto in rapido mutamento

Anchor Navigation

Dato che le risorse di cui dispone la Posta per le attività di sponsoring sono limitate, la Posta è tenuta a gestirle con attenzione. Tuttavia, per poter sostenere determinati progetti, la Posta prevede anche sponsorizzazioni ad hoc, che le permettono di impegnarsi in modo efficace in Svizzera senza esaurire, a lungo termine, le proprie risorse.

Sezione Rich Content

Logo Schweizer Wanderwege

Partnership con Sentieri Svizzeri

Intraprendere insieme lo stesso cammino

L’escursionismo è lo sport popolare per eccellenza in Svizzera. Oltre 65’000 chilometri di sentieri escursionistici segnalati e curati collegano i più bei paesaggi e luoghi svizzeri. Con il suo impegno in veste di partner principale dell’associazione Sentieri Svizzeri, la Posta sostiene da un lato la realizzazione di progetti promuovendo così l’escursionismo come sport e, dall’altro, crea interessanti attività e piattaforme per i cittadini svizzeri, in particolare per le famiglie. La Posta contribuisce a offrire alle famiglie escursioni indimenticabili accompagnandole nel raggiungimento della propria personale meta.

Maggiori informazioni su Sentieri Svizzeri

Maggiori informazioni sull'impegno della Posta

Sezione Rich Content

Logo Locarno Filmfestival

Locarno Film Festival

Grande cinema su Piazza Grande

Decine di migliaia di visitatori giungono ogni anno sulla Piazza Grande di Locarno. Questo evento straordinario che si svolge in una speciale atmosfera attira i fan del cinema di tutta Europa. La Posta vi partecipa come sponsor e partner logistico, offrendo un servizio navetta con gli autopostali ai visitatori, che non devono più pensare alla propria auto per tutta la durata della manifestazione. Il Locarno Film Festival si tiene ogni anno ad agosto.

Maggiori informazioni sul Locarno Film Festival

Sezione Rich Content

Vista interna del Museo della comunicazione di Berna.

Museo della comunicazione

L’avventura della comunicazione tra fuochi alpini, smartphone e cyborg

Il Museo della comunicazione di Berna è l’unico museo in Svizzera dedicato esclusivamente alla comunicazione e alla sua storia. Attraverso le sue mostre e attività, il Museo della comunicazione prende posizione sull’impatto sociale e culturale della comunicazione e delle sue tecnologie. Con postazioni interattive, oggetti sorprendenti e grandi schermi, i visitatori sono incoraggiati a partecipare attivamente e a sviluppare un pensiero critico. Inoltre, migliaia di oggetti raccontano la storia della Posta. Il museo possiede anche una delle più grandi e preziose collezioni di francobolli nazionali e internazionali del mondo.

La Posta sostiene la fondazione del museo. Dopotutto, la comunicazione ha sempre collegato le persone, proprio come la Posta, nel presente, nel passato e nel futuro.

Maggiori informazioni sul Museo della comunicazione

Sezione Rich Content

Logo Future Society Association

FUTURE SOCIETY ASSOCIATION

Per poter organizzare una realtà estremamente dinamica è necessario individuare in modo sistematico e tempestivo le future condizioni quadro. Questo, tuttavia, non presuppone soltanto di analizzare i progressi tecnologici raggiunti, ma anche di anticipare quelle che saranno le future sfide per la società. La FUTURE SOCIETY ASSOCIATION (FSA) è un progetto portato avanti dal Think Tank W.I.R.E. che, in qualità di interfaccia indipendente e politicamente imparziale tra scienza e pratica, si occupa da oltre 12 anni in modo sistematico, trasparente e critico dell’organizzazione del futuro.

Maggiori informazioni sulla FUTURE SOCIETY ASSOCIATION

Argomenti correlati

Sponsoring nel settore economico

Scoprire di più

Sponsoring nel settore sociale

Scoprire di più

Sponsoring di PostFinance

Scoprire di più

Richiesta di sponsoring

Scoprire di più

Sezione Rich Content