Sponsoring nel settore sociale: un impegno per il sociale
La Posta è consapevole del proprio ruolo
Sezione Rich Content

2 x Natale
Decine di migliaia di pacchi per «2 x Natale»
La campagna «2 x Natale» è un’azione caritatevole nata dagli sforzi congiunti della Croce Rossa Svizzera (CRS), Coop, della Televisione svizzera (SRG SSR) e della Posta. La popolazione, durante il periodo natalizio, dona cibo e articoli di uso quotidiano, che la Posta trasporta gratuitamente nel centro logistico della CRS di Wabern (Berna), dove vengono spartiti e distribuiti ai bisognosi in Svizzera e all’estero, grazie al lavoro dei collaboratori della Posta e dei volontari della CRS.
Sezione Rich Content

Campagna Gesù Bambino
La Posta aiuta Gesù Bambino
Ogni anno oltre 20’000 lettere di bambini vengono recapitate a «Gesù Bambino in cielo» o a «Babbo Natale al Polo Nord» e, nella maggior parte dei casi, c’è anche una risposta, grazie agli impiegati della Posta che prima delle festività fungono da sostituti.
Lo scorso inverno la Posta ha ricevuto migliaia di fantasiose letterine e biglietti di auguri. Visto che anche in futuro i bambini non perderanno la loro fantasia, i cinque «Gesù Bambini» e «Babbi Natale» della Posta possono contare ogni anno su un numero sempre maggiore di lettere.
I bambini possono partecipare inviando la propria letterina o il biglietto di auguri in una busta, con un bel francobollo, indirizzata a «Gesù Bambino in cielo» o a «Babbo Natale al Polo Nord».