Sponsoring nel settore sociale: un impegno per il sociale
La Posta è consapevole del proprio ruolo

Anchor Navigation

Come una delle più grandi imprese svizzere, la Posta si assume la sua responsabilità sociale, anche nell’ambito dello sponsoring, impegnandosi in progetti quali «2 x Natale» e la campagna Gesù Bambino e fornendo il suo contributo su temi che influiscono sulle persone e sull’ambiente.

2 x Natale

Decine di migliaia di pacchi per «2 x Natale»

La campagna «2 x Natale» è un’azione caritatevole nata dagli sforzi congiunti della Croce Rossa Svizzera (CRS), Coop, della Televisione svizzera (SRG SSR) e della Posta. La popolazione, durante il periodo natalizio, dona cibo e articoli di uso quotidiano, che la Posta trasporta gratuitamente nel centro logistico della CRS di Wabern (Berna), dove vengono spartiti e distribuiti ai bisognosi in Svizzera e all’estero, grazie al lavoro dei collaboratori della Posta e dei volontari della CRS.

Maggiori informazioni su «2 x Natale»

Campagna Gesù Bambino

La Posta aiuta Gesù Bambino

Ogni anno oltre 20’000 lettere di bambini vengono recapitate a «Gesù Bambino in cielo» o a «Babbo Natale al Polo Nord» e, nella maggior parte dei casi, c’è anche una risposta, grazie agli impiegati della Posta che prima delle festività fungono da sostituti.

Lo scorso inverno la Posta ha ricevuto migliaia di fantasiose letterine e biglietti di auguri. Visto che anche in futuro i bambini non perderanno la loro fantasia, i cinque «Gesù Bambini» e «Babbi Natale» della Posta possono contare ogni anno su un numero sempre maggiore di lettere.

I bambini possono partecipare inviando la propria letterina o il biglietto di auguri in una busta, con un bel francobollo, indirizzata a «Gesù Bambino in cielo» o a «Babbo Natale al Polo Nord».

Argomenti correlati

Sponsoring nel settore economico

Scoprire di più

Impegno per la Svizzera

Scoprire di più

Richiesta di sponsoring

Scoprire di più

La Posta è consapevole della propria responsabilità