Mercato dei trasporti di persone

Come storica azienda svizzera con oltre cento anni di tradizione, AutoPostale offre da sempre ai propri passeggeri trasporti regionali di alta qualità. Il colore giallo è il suo elemento distintivo, così come il corno a tre suoni conosciuto in tutto il mondo.

Con 901 linee e un’estensione della rete superiore a 12’000 chilometri, AutoPostale è l’azienda leader nel mercato dei trasporti su strada di persone. Una fermata su due della rete dei trasporti pubblici in Svizzera è una fermata AutoPostale. Con i suoi oltre 2400 moderni veicoli, l’azienda di trasporto su strada trasporta ogni anno oltre 155 milioni di passeggeri.

AutoPostale offre soluzioni e servizi in linea con le mutevoli esigenze dei clienti. L’azienda si posiziona sempre più come leader di sistema nel trasporto pubblico e rafforza la propria presenza nelle città, negli agglomerati svizzeri e nelle regioni rurali, contribuendo così all’utilità sociale, economica ed ecologica del trasporto pubblico e di conseguenza a un’elevata qualità di vita in Svizzera.

 

Indice Unità 2018
Ricavi d’esercizio
Mln di CHF 954
Risultato d’esercizio
Mln di CHF
-58
Passeggeri Svizzera
Mln
156
Prestazione annua Svizzera
Mln di km
120
Veicoli
Numero
2412
Organico
Impieghi a tempo pieno
3354