Iniziativa «Avenir désirable»
Progettiamo insieme il servizio pubblico di domani

La Posta vuole essere il motore della Svizzera moderna. Ma quali caratteristiche deve avere questo motore? E quali risultati deve produrre, in particolare per mantenere la qualità della vita in Svizzera e accrescerla ulteriormente? Le risposte relative al futuro auspicabile («Avenir désirable») per la Svizzera e sul ruolo che la Posta dovrebbe avere a riguardo sono da ricercare nella popolazione svizzera. Ecco perché la Posta porta avanti attivamente il dialogo con questa.

Servizio pubblico: quali sono le prospettive?

Da 170 anni la Posta avvicina e collega le persone: il trasporto affidabile di merci e informazioni è infatti parte integrante del suo DNA, come dimostra la storia dell’azienda. La società sta diventando però sempre più digitale. La mobilità è ormai un aspetto imprescindibile della nostra vita, lavoriamo con la massima flessibilità a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo e per molte delle attività che svolgiamo basta un clic del mouse. La Posta desidera offrire anche in futuro a tutta la popolazione svizzera il miglior servizio pubblico possibile. Ma cosa si intende per «servizio pubblico»?

Te lo spiegano Saskia Holzer e Yannis Däppen, ambasciatori della Posta per il progetto «Cambia la Svizzera!» 2022.

Video Saskia Holzer e Yannis Däppen

  • Cosa reputi importante per il servizio pubblico del futuro?

    Faccelo sapere! Ti ringraziamo per il tempo che ci dedicherai.

A tu per tu con la popolazione: