Gruppi d’interesse
La Posta promuove il dialogo

La Posta mantiene contatti regolari con i propri stakeholder partecipando ai processi decisionali e di formazione delle opinioni nelle occasioni d’incontro tra il mondo politico, economico e la società civile. In tal modo è certa di raggiungere gli obiettivi aziendali che si è posta nell’ambito della propria responsabilità sociale. I principali stakeholder sono: la proprietaria, le autorità di vigilanza, i parlamentari, i Cantoni, le associazioni economiche, le parti sociali e i mezzi d’informazione.

Scambio regolare

La Posta si confronta regolarmente con i propri stakeholder su temi importanti come la qualità del servizio di base, la politica dei prezzi e lo sviluppo della rete delle filiali. Fornisce ai gruppi d’interesse informazioni puntuali e trasparenti sulle proprie attività e progetti. Il dialogo si svolge sia tramite colloqui personali sia attraverso i canali di una società dell’informazione moderna.

Argomenti correlati

La Posta nel social web

Scoprire di più

Posta e politica

Scoprire di più