Area contenuti principali

pick@home

Presa in consegna dei pacchi a domicilio

Volete risparmiarvi la strada fino all’ufficio postale, risparmiare tempo e far prendere in consegna il vostro pacco a domicilio? Con pick@home il fattorino dei pacchi prende in consegna i pacchi di ritorno a casa vostra o a un altro indirizzo a scelta.

Tramite il servizio online pick@home ci trasmettete l’ordine di presa in consegna dei vostri pacchi.

Controllare pick@home via smartphone

Potete controllare il servizio intelligente di presa in consegna pick@home anche in mobilità, registrando gli ordini comodamente sulla Post-App (disponibile per iPhone e smartphone Android).

Da ricordare

  • Pagate comodamente e direttamente al momento dell’ordinazione
  • L’indirizzo di presa in consegna può essere scelto liberamente (ad es. ufficio)
  • Potete scegliere liberamente la data di presa in consegna (entro dieci giorni feriali dalla ricezione dell’ordine)
  • Potete utilizzare le etichette per il rinvio prestampate dello shop online
  • Potete ordinare pick@home per il giorno seguente fino a poco prima della mezzanotte
  • Ricevete la vostra conferma via e-mail e SMS
  • In caso di consegna in forma impersonale, il pacco deve essere depositato il giorno di presa in consegna prima delle ore 7.30 nella località concordata.

Le vostre possibilità per la presa in consegna

Disponete di:

un invio commerciale-risposta della vostra ditta di vendita per corrispondenza Avete un etichetta per il rinvio con l’annotazione «Invio commerciale-risposta». Immettete nel sistema il numero d’invio indicato sull’etichetta. La ditta di vendita per corrispondenza si assumerà i costi del rinvio.
un’etichetta per il rinvio il cui numero d’invio inizia per 99.01 Se avete ricevuto dalla ditta di vendita per corrispondenza un’etichetta per il rinvio con un numero d’invio che inizia per 99.01, beneficiate di uno sconto. Per usufruirne immettete nel sistema il numero d’invio indicato sull’etichetta.
Presa in consegna dei pacchi con WebStamp Siete voi a creare l'etichetta di spedizione e a predisporre la presa in consegna tramite il sistema WebStamp

Avete diritto a un rimborso (parziale) dei costi solo nel caso in cui l’operatore del commercio a distanza abbia stipulato un apposito accordo con la Posta.

È possibile che il vostro shop online preferito abbia già integrato pick@home sul proprio sito. In questo caso potete registrare i vostri invii di ritorno subito dopo la ricezione della merce, comodamente sullo shop online.

Potete trovare un elenco di tutti i nostri partner pick@home alla voce di menu «Referenze/partner».