Area contenuti principali

Farmacie

Con la piattaforma e-health della Posta le farmacie attuano i requisiti della cartella informatizzata del paziente conformemente alla legge. I servizi modulari della Posta consentono inoltre di sviluppare il loro fabbisogno individuale in modo mirato per il futuro.

Con la Legge federale sulla cartella informatizzata del paziente (LCIP) la Confederazione ha compiuto il primo passo verso il futuro digitale del settore sanitario in Svizzera. Ora la palla passa agli operatori sanitari svizzeri, in particolare alle farmacie.

In qualità di offerente leader in Svizzera di una soluzione per il collegamento in rete di operatori sanitari, la Posta si propone anche alle farmacie come partner competente. La soluzione e-health della Posta infatti è concepita su misura per le peculiarità del mercato svizzero dei servizi sanitari, prima fra tutte l’integrazione perfetta di diversi sistemi IT. In tal modo le farmacie potranno continuare a utilizzare gli strumenti e i processi consueti.

La soluzione e-health modulare della Posta non solo soddisfa tutti i requisiti della LCIP, ma offre un’ampia gamma di servizi intelligenti e a valore aggiunto volti a incrementare l’efficienza di processi e procedure.

Terapia farmacologica

Il modulo funge da ausilio per medici e specialisti coinvolti nelle cure per la somministrazione e la prescrizione di medicamenti e fornisce anche una panoramica aggiornata sull’intera terapia farmacologica.

Terapia farmacologica