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Quality & Surveys

Rendere misurabili qualità ed efficienza

Nel settore sanitario è necessario garantire sempre la qualità dei trattamenti e dei servizi, anche in tempi stretti e situazioni cliniche sempre più complesse. Un’analisi e una misurazione costanti anche dei processi interni consentono di prevenire carenze ed errori: a garanzia di un alto grado di soddisfazione dei pazienti.

L’ambulatorio, il reparto o la clinica funzionano al meglio? Come lo percepiscono i pazienti, i medici invianti o il personale? Un bilancio professionale della situazione rivela quali punti di forza e di debolezza devono essere migliorati. A tal fine si raccolgono i feedback dei pazienti, dei collaboratori e dei medici invianti in merito alla loro soddisfazione e si sottopongono ad analisi secondo metodi scientifici. I diversi rilevamenti possono essere effettuati singolarmente o combinati tra loro. Gli strumenti per il sondaggio sono estremamente precisi e disponibili sia online sia offline. L’anonimato e la sicurezza dei dati sono sempre garantiti.

Il portafoglio di servizi presenta un’ampia gamma di prestazioni nel settore sanitario:

  • sondaggi sul grado di soddisfazione dei principali gruppi d’interesse: pazienti (ambulatoriali e ospedalieri), medici invianti, collaboratori e familiari
  • misurazioni dei risultati
  • analisi dei processi
  • studi e registri
  • sondaggi medici

La Posta supporta i fornitori di prestazione per garantire uno svolgimento efficiente del rilevamento dei dati basato su processi. Ospedali, ambulatori e case di cura beneficiano di una gestione automatizzata dei sondaggi offerta dalla Posta e possono focalizzare interamente le loro risorse sui risultati delle analisi e la pianificazione delle misure. La Posta offre inoltre assistenza nell’interpretazione e analisi dei risultati e nello sviluppo di un pacchetto di misure ad hoc.