Area contenuti principali

SwissID – Il vostro nuovo login sicuro

La Posta utilizza SwissID

SwissID è un servizio gratuito di SwissSign, una joint venture di aziende parastatali, società finanziarie, compagnie assicurative e casse malati. SwissID rende lo svolgimento delle operazioni online più semplice e anche più sicuro.

Anziché gestire innumerevoli nomi utente e password ed esporsi così a rischi di sicurezza inutili, in futuro SwissID consentirà agli utenti di avere accesso sicuro a diverse offerte online con un unico login. 

Grazie a SwissID, dall’autunno 2017 la clientela della Posta può utilizzare tutti i servizi online della Posta e decidere se utilizzarlo in seguito come modalità di login anche per altre aziende. Per voi l’offerta di SwissID è gratuita.

 

SwissSign Group SA è un fornitore leader di soluzioni di sicurezza IT basata su certificati ed è una joint venture di aziende parastatali, società finanziarie, compagnie assicurative e casse malati (FFS, la Posta, Swisscom, Banque Cantonale de Genève, Banca Cantonale di Zurigo, Credit Suisse, Entris Banking, Banca Cantonale di Lucerna, Raiffeisen, Six Group, UBS, Axa, Basilese, CSS, Helvetia, Mobiliare, SWICA, Swiss Life, Vaudoise e Zurich).