Area contenuti principali

SwissID: la vostra identità digitale

SwissID è il nome della prima identità digitale unitaria e valida per tutta la Svizzera, offerta da SwissSign AG, la joint venture della Posta e delle FFS. SwissID rende lo svolgimento delle operazioni online più semplice e anche più sicuro: anziché gestire innumerevoli account utente e password ed esporsi così a rischi di sicurezza inutili, SwissID consente di avere un accesso sicuro a diversi servizi online con un unico login.

Grazie all’identità digitale unitaria, le aziende e le autorità potranno ampliare e strutturare in modo più sicuro ed efficiente le proprie offerte online. Con SwissID, le FFS e la Posta soddisfano una forte esigenza in un importante mercato in espansione, fornendo così un notevole contributo alla digitalizzazione in Svizzera. La priorità assoluta di SwissID è il rispetto integrale delle disposizioni sulla protezione dei dati.

I primi clienti del portale della Posta potranno utilizzare il login unico a partire dall’autunno del 2017, mentre i clienti SwissPass potranno usufruirne dal 2018. In parallelo, l’offerta verrà ampliata costantemente con altri operatori.

Maggiori informazioni su SwissID