Area contenuti principali

Trattare gli indirizzi e utilizzare i geodati

L’offerta della Posta per la gestione degli indirizzi

Con le cartelle dei donatori, le liste dei soci e gli indirizzi dei clienti sempre aggiornati siete certi che le vostre spedizioni giungano effettivamente al destinatario giusto. In tal modo vi risparmiate inutili invii di ritorno ed evitate oneri supplementari. O forse desiderate localizzare il vostro potenziale di crescita e necessitate a tal fine di una solida base? Le offerte della Posta vi supportano in tutta la vostra gestione degli indirizzi.

La Svizzera è in movimento. Ogni giorno ci sono persone che traslocano, aprono nuove attività o si spostano all’estero. Per essere sempre aggiornati, occorre un partner che conosca ogni cassetta delle lettere e ogni casella postale.

I dati degli indirizzi e i geodati della Posta sono insuperabili in termini di qualità e quantità in tutta la Svizzera. In cifre ciò si traduce in oltre 15’000 fattorini che raccolgono quotidianamente i dati più recenti; fino a 400’000 clienti che ogni anno ci comunicano in via esclusiva i propri dati di trasloco e quasi 2200 comuni che cooperano esclusivamente con la Posta per definire i nomi delle vie e i numeri civici.

Nonostante ciò non vendiamo alcun indirizzo. I dati da noi rilevati fungono soltanto da strumento di confronto per i vostri indirizzi attuali o da solida base per il vostro geomarketing.