Con lo sportello automatico My Post 24 sei tu che decidi

Ti sarà già capitato di aspettare con ansia un pacco e trovare nella tua cassetta delle lettere solo un invito di ritiro. Non dev’essere per forza così! Con My Post 24 puoi ricevere e spedire pacchi quando è più comodo per te. Ma i pratici sportelli automatici possono fare molto di più!

Un ritratto di Sandra Gurtner.
Sandra Gurtner
Blog
 una cliente presso a uno sportello automatico My Post 24

Sezione Rich Content

Cassetta di deposito

Sapevi che puoi utilizzare lo sportello automatico My Post 24 anche come cassetta di deposito? Molto pratica ad es. quando la tua cassetta delle lettere non è abbastanza sicura per una consegna di chiavi. O se, tornando a casa, non vuoi portarti dietro la spesa a un aperitivo organizzato all’ultimo momento.

Indirizzo segreto

Vuoi fare un regalo ai tuoi cari e impedire che trovino il pacco prima di te nella cassetta delle lettere? Nessun problema. Indirizza le tue ordinazioni a uno sportello automatico My Post 24 a tua scelta. In questo modo la sorpresa è garantita.

Indirizzo delle vacanze

Se non vuoi aspettare di rientrare dalle ferie per ricevere un pacco o se hai ordinato qualcosa appositamente per le tue vacanze, in Svizzera puoi utilizzare gli sportelli automatici My Post 24 come indirizzo delle vacanze.

Calendario dell’Avvento, caccia al tesoro e altro

Vuoi brillare di creatività nella tua cerchia di amici? Perché non usare quest’anno lo sportello automatico My Post 24 come gigantesco calendario dell’Avvento? O aggiungere una cassetta My Post 24 nella lista degli oggetti da trovare nella prossima caccia al tesoro? Con lo sportello automatico non ci sono limiti alle tue idee.

La tua sicurezza al primo posto

Non importa come utilizzi gli sportelli automatici My Post 24: la sicurezza delle tue cose all’interno di essi è la nostra priorità. Prima di poter utilizzare interamente il servizio, dovrai quindi creare un account utente gratuito su posta.ch/login. Successivamente, entro tre giorni, riceverai una lettera con il codice di conferma per il tuo indirizzo. Se possiedi già un login, nel centro clienti puoi attivare l’opzione «My Post 24» alla voce «Servizi di spedizione e ricezione» e verificare se il tuo indirizzo è già stato confermato. Qualora così non fosse, ti preghiamo di richiedere un codice di conferma. Una volta effettuata la registrazione, riceverai un’e-mail contenente il tuo user ID personale necessario per utilizzare uno sportello My Post 24 come indirizzo del destinatario. Successivamente potrai iniziare a usarlo quando vorrai. All’indirizzo posta.ch/mypost24 troverai tutti i passaggi per il processo di login.

Disclaimer e condizioni di partecipazione al concorso

  1. Il concorso a premi inizia l’11 giugno 2018 alle ore 12.00 e termina il 13 luglio 2018 alle ore 12.00.
  2. Sono in palio tre buoni Postshop del valore di 50 franchi ciascuno.
  3. Il concorso si svolge in tedesco, francese, italiano e inglese.
  4. La partecipazione avviene per e-mail con oggetto «MP24» da inviare a redazione@posta.ch. Più e-mail sono considerate come un’unica partecipazione.
  5. Possono partecipare al concorso tutte le persone con domicilio legale in Svizzera.
  6. Il vincitore / la vincitrice sarà informato/a via e-mail. Tutti i vincitori dovranno inviare i propri dati di indirizzo entro 24 ore inviando un’e-mail a redazione@posta.ch. Se un vincitore non comunica tali dati entro il termine indicato, si procederà all’estrazione a sorte di un altro vincitore.
  7. I dati di indirizzo dei vincitori saranno registrati soltanto ai fini dell’invio dei buoni vinti. Non saranno né salvati né inoltrati a terzi.
  8. Sono esclusi il ricorso alle vie legali e il versamento in contanti del premio.

Sezione Rich Content

scritto da

Sandra Gurtner

Specialista Digital Content