La Posta c’è.
Per tutti.

Sezione Rich Content

Come Interactive Media Designer pianifichi e strutturi strumenti di comunicazione interattivi, come ad esempio app mobili o per il web, sviluppando le tue idee e i tuoi progetti sulla base delle esigenze dei clienti e utilizzando tra l’altro animazioni, loghi, grafici e file audiovisivi. Definisci i contenuti, il design e le funzioni di questi elementi tenendo sempre conto della usability (facilità d’uso) e della user experience (esperienza cliente). Un lavoro impegnativo dal punto di vista tecnico che mette in primo piano lo sviluppo creativo.

Exigences

Per questa formazione devi aver concluso il livello superiore della scuola dell’obbligo con un rendimento buono o molto buono. 

Devi soddisfare inoltre i seguenti requisiti:

  • elevata capacità di deduzione e comprensione
  • spiccate doti di pensiero progettuale
  • interesse nell’informatica con buone competenze tecniche
  • capacità comunicative e linguistiche 

Formation et école professionnelle

La formazione ha una durata di quattro anni.

Se soddisfi i criteri di ammissione, puoi frequentare in aggiunta la scuola di maturità professionale (SMP).

Svolgerai la formazione presso il Competence Center for Young Professionals di PostFinance a Berna. Lavori in modo interdisciplinare con persone che svolgono altre formazioni come informatica, mediamatica e IC. È inoltre richiesto il tuo contributo attivo alla creazione di progetti innovativi nella modalità start-up (team con responsabilità personale).

Perfectionnement

Dopo aver concluso l’apprendistato avrai a disposizione numerose possibilità di perfezionamento, ad esempio:

  • un bachelor presso una scuola universitaria professionale in Comunicazione visiva 
  • un diploma presso una scuola specializzata superiore, ad es. Designer dipl. SSS design visivo
  • un APF o un esame professionale superiore, ad es. manager in pubblicazioni

Forse ti può interessare anche