La Posta c’è.
Per tutti.

Anche per le
persone pratiche.

Non hai ancora un posto di apprendistato o hai bisogno di maggiore preparazione. Per un anno potrai gettare uno sguardo nell’unità Logistica − dall’accettazione allo stoccaggio, fino al recapito. Affiancherai i professionisti in tutte le attività da svolgere e darai una mano ovunque ce ne sia bisogno.

Requisiti

Questa formazione è rivolta a:

  • giovani tra i 15 e i 20 anni che dopo la scuola non hanno ancora trovato un posto di apprendistato
  • persone che per motivi linguistici, scolastici o personali hanno bisogno di un po’ più di tempo di preparazione per poi iniziare un apprendistato

Requisiti richiesti

  • Sei interessata/o alla logistica come settore professionale
  • Leggi, parli e comprendi il tedesco
  • Sei affidabile, hai una buona resistenza fisica e ti piace imparare

Formazione e scuola professionale

La formazione ha una durata di un anno. Nel centro lettere prenderai in consegna gli invii in arrivo, li elaborerai e manovrerai le spartitrici. Ti occuperai anche del carico e dello scarico di veicoli. A scuola avrai lezione di tedesco, informatica e matematica. I coach ti aiuteranno a migliorare la tua documentazione di candidatura e a prepararti per la ricerca del posto di tirocinio.

La Posta offre posti di formazione nel centro lettere Zurigo-Mülligen.

Perfezionamento professionale

Al termine del pretirocinio riceverai un certificato di lavoro della Posta. L’obiettivo consiste nel trovare un posto di tirocinio entro la fine del pretirocinio.

Forse ti può interessare anche