Area contenuti principali
Contatto - Altre domande - Servizi online - PromoPost Manager
Domande? Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Le cifre di diffusione vengono sempre aggiornate il secondo sabato di ogni mese. Gli ordini non ancora trasmessi vengono adeguati automaticamente dopo ogni aggiornamento delle cifre di diffusione. Le cifre di diffusione vengono memorizzate in maniera vincolante per un ordine solo quando quest’ultimo viene trasmesso.
Potete continuare a modificare il vostro ordine fino alla sua trasmissione. Prima di trasmettere l’ordine, è opportuno quindi attendere fino a quando non sarà più necessario modificarlo. Se desiderate modificare un ordine già trasmesso o addirittura stornarlo, rivolgetevi al vostro assistente clienti presso la Posta (cfr. Contatto).
Ordine: tutti gli ordini vengono visualizzati nel PromoPost Manager per due anni e durante questo arco di tempo è possibile copiarli in qualunque momento.
Documenti dell’ordine: tutti i documenti restano disponibili per un anno nella visualizzazione dettagliata di un ordine.
Calcolo del prezzo nel Quick Calculator (solo accesso con registrazione): nel Quick Calculator è possibile consultare il calcolo del prezzo sulla base del numero del documento entro un periodo di tre mesi. Richiamandolo nuovamente, prezzi e cifre di diffusione vengono aggiornati automaticamente.
Nella gestione dell’ordine potete consultare tutti gli ordini che avete inserito. Per la ricerca sono disponibili diversi criteri, quali per esempio il numero d’ordine, il nome o la data.
Se all’interno della gestione dell’ordine desiderate ordinare le registrazioni in base a una colonna, cliccate direttamente sul nome della colonna corrispondente. Il simbolo della freccia indica in quale direzione sono state attualmente ordinate le registrazioni.
Se non conoscete il numero d’ordine, potete effettuare la ricerca per esempio in base al nome o alla data d’impostazione registrata. Se non conoscete il nome esatto dell’ordine, potete inserire il carattere jolly *. Se, per esempio, nella gestione dell’ordine cercate la parola «estate*», verranno elencati tutti gli ordini il cui nome inizia con «estate».
Se trattate spesso ordini simili, utilizzate la funzione «Copiare» nella gestione dell’ordine per copiare un ordine esistente. Successivamente dovete solo modificare i dati diversi.
Nella gestione dell’ordine, mediante il pulsante «Dettaglio», passate alla visualizzazione dettagliata di un ordine; In questo modo potete consultare tutti i documenti creati nell’ultimo anno.
Il tipo di registrazione più semplice per una regione di diffusione più piccola è quello «Classic», inserendo il numero postale d’avviamento e il nome della località. In caso di regioni con numeri postali d’avviamento contigui potete collegare il primo e l’ultimo NPA con un trattino, per esempio: 3512-3550, inserendo in questo modo più numeri postali d’avviamento. Se inserite singoli numeri postali d’avviamento separati dalla virgola, potete aggiungere alla regione di diffusione più NPA in una sola volta con un clic, per esempio: 3400,3422.
Per l’impostazione di un ordine PromoPost è necessario stampare solo il bollettino di consegna e impostarlo insieme agli invii.
Contatto
Disponibilità
Lunedì - venerdì: 07.30 - 18.00
Sabato: 08.00 - 12.00
Telefonico
+41 848 888 888
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Indirizzo
Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Per persone sorde o audiolese Richiesta nella lingua dei segni