Area contenuti principali
Contatto - Altre domande - Servizi online - Trattenere la corrispondenza
Domande? Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Affinché sia garantita l’esecuzione dell’ordine il giorno seguente, gli ordini vanno conferiti entro le ore 23.00. Si prega di notare che gli ordini che non vengono impartiti almeno quattro giorni feriali (da lunedì a sabato) prima del primo giorno di trattenuta della corrispondenza sono considerati ordini urgenti soggetti a supplemento.
Se non disponete di un login per posta.ch con verifica tramite lettera, gli ordini richiedono almeno quattro giorni di preavviso.
In caso di assenza gli invii postali sono trattenuti per 26 settimane al massimo. L’ordine di custodia temporanea vale per tutti gli invii di lettere e pacchi indirizzati. I pacchi possono essere trattenuti al massimo otto settimane, gli atti esecutivi e giudiziali al massimo sette giorni.
In generale sono esclusi dall’ordine gli invii Corriere Svizzero e gli invii Innight recapitati durante i giri dei fattorini dei pacchi. Per i pacchi e gli atti esecutivi e giudiziali valgono speciali termini di conservazione.
Il nostro obiettivo è fornire un servizio impeccabile. ma anche noi possiamo sbagliare. Presentateci il vostro reclamo affinché possiamo adottare misure di miglioramento. Ricordate comunque che nelle città e negli agglomerati di grandi dimensioni il recapito di lettere indirizzate è effettuato anche da organizzazioni di recapito private. Gli ordini Trattenere la corrispondenza vengono trasmessi ad altri fornitori di servizi postali, ma la Posta non può influire in alcun modo sull’esecuzione degli ordini da parte di ditte di terzi. Per cui può succedere che troviate lettere indirizzate o invii non indirizzati nella cassetta delle lettere nonostante l’ordine di trattenimento.
Sì, se l’ordine registrato è ancora valido, è possibile prolungarlo, annullarlo e anche aggiungere persone/aziende. Per gli ordini che scadono nei successivi cinque giorni è possibile soltanto cambiare la data (proroga o riduzione). Gli ordini possono essere modificati anche contattando il nostro Contact Center Posta al numero 0848 88 88 88 o scrivendo un’e-mail a servizioclienti@posta.ch.
Spesso il recapito dei quotidiani è effettuato da organizzazioni di recapito private. In questo caso il giornale continua ad essere recapitato. Conferite l’ordine di rispedizione direttamente presso il vostro quotidiano. Se il recapito del quotidiano è effettuato dalla Posta, naturalmente vi viene rispedito.
Contatto
Disponibilità
Lunedì - venerdì: 07.30 - 18.00
Sabato: 08.00 - 12.00
Telefonico
+41 848 888 888
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Indirizzo
Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Per persone sorde o audiolese Richiesta nella lingua dei segni