Informazioni sul login su posta.ch
Per il personale attivo e in pensione della Posta
Su posta.ch sono disponibili diverse agevolazioni. Inoltre è possibile utilizzare eventuali buoni per il personale come mezzo di pagamento o ricaricare il proprio credito.
Identificazione per il personale attivo o in pensione
Per usufruire di questi vantaggi l’utente deve prima identificarsi. Di seguito è descritta la procedura da seguire.
L’utente non possiede ancora un login:
- Selezionare in alto a destra «Login» per accedere alla schermata di accesso. Far scorrere leggermente la pagina verso il basso e cliccare su «Nuova registrazione». A questo punto basta seguire passo dopo passo il processo di registrazione tramite Swiss ID o il Login clienti Posta.
- Inserire il proprio nome e cognome come riportato sulla carta d’identità del personale. Subito dopo essersi registrati, indicare inoltre il proprio indirizzo privato.
- Se il nominativo e l’indirizzo sono stati registrati così come risultano nella banca dati della Posta, dopo avere digitato l’indirizzo, all’utente viene richiesto automaticamente di identificarsi come collaboratrice o collaboratore della Posta attraverso il numero riportato sul retro della carta d’identità del personale o, per i collaboratori in pensione, il numero d’assicurato della cassa pensioni. Quest’ultimo è riportato sulla corrispondenza personale della propria cassa pensioni.
L’utente possiede già un login su posta.ch e il sistema non richiede automaticamente l’identificazione:
- Rivolgersi al Servizio clienti al numero di telefono 0842 880 088.
- Controllare prima se i dati inseriti nel login corrispondono a quelli riportati sulla propria carta d’identità del personale e comunicare tali informazioni al collaboratore del Servizio clienti.
Motivi in caso di registrazione non riuscita come collaboratore o pensionato della Posta:
- Si è registrati come clienti commerciali (I’attivazione dei collaboratori della Posta è possibile solo sul KLP privato)
- Si possiedono più KLP (si è già registrati come collaboratori della Posta o pensionati su un altro KLP)
- Nel Login clienti Posta è stato registrato un doppio cognome, che invece non è stato inserito nella banca dati della Posta
Qualora non fosse possibile effettuare la registrazione, rivolgersi al Servizio clienti al numero 0842 880 088.
Utilizzo dei buoni per il personale
I buoni per il personale possono essere utilizzati per pagare i propri ordini o per caricare il proprio credito. A tal fine occorre seguire la procedura descritta di seguito.
Utilizzo dei buoni per il personale come mezzo di pagamento
- I buoni per il personale possono essere utilizzati come mezzo di pagamento in diversi servizi online; in caso di ordine negli shop cliccare in alto a destra su «Login» per l’identificazione
- Avviare il processo di pagamento, inserire uno o più buoni per il personale nel campo «Codice buono» e concludere la procedura di pagamento
Utilizzo dei buoni per il personale per caricare il credito
- Registrarsi presso il Centro clienti
- Selezionare nel Centro clienti o nel Profilo utente la voce di menu «Ricaricare il credito»; sulla pagina seguente premere il pulsante «ricarica»
- Alla voce «Caricare il credito» selezionare il punto «Buono» e inserire uno o più buoni per il personale
Importante: ricordarsi che il credito caricato con i buoni per il personale deve essere utilizzato entro la fine dell’anno. Il credito non utilizzato scade.
Motivi per la riscossione non riuscita dei buoni per il personale:
- Non si è ancora registrati come collaboratori o come collaboratori in pensione
- I buoni per il personale sono già stati utilizzati
- I buoni per il personale sono bloccati
- I buoni per il personale sono stati inseriti nel campo Codice di sconto e non nel passaggio successivo nel campo «Codice buono»
- Il numero personale o AVS non coincidono con il buono per il personale
Qualora non fosse possibile riscuotere i buoni per il personale, rivolgersi al Servizio clienti al numero 0842 880 088.
Contattateci
Saremo lieti di aiutarvi
Non esitate a chiamarci
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese
Il nostro indirizzo
Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna