Area contenuti principali

Presentazione di richieste dei clienti nella lingua dei segni alla Posta

Il Contact Center Posta può ora essere contattato anche nella lingua italiana dei segni (LIS). Per porre domande, formulare richieste o esprimere i vostri apprezzamenti nella lingua dei segni, in questa pagina da oggi è a vostra disposizione il nostro nuovo servizio.

Potrete così registrare con la webcam del computer la vostra richiesta nella lingua dei segni e inviarla subito alla Posta. Anche la risposta, che riceverete per e-mail, sarà in LIS. Non è necessario installare alcun programma, né avere conoscenze di video e-mail. Il funzionamento è molto semplice: basta registrare la propria richiesta con la webcam e spedirla. Riceverete la nostra risposta entro massimo quattro giorni lavorativi.

Registrazione della richiesta nella lingua dei segni

Inviateci la vostra richiesta tramite video. Il video nella lingua dei segni verrà tradotto da professionisti competenti nella lingua scritta e la vostra richiesta sarà inoltrata al Contact Center Posta. La risposta del Contact Center Posta verrà a sua volta tradotta in LIS e spedita per e-mail al vostro indirizzo. In questo modo è possibile assicurare una comunicazione ottimale nella lingua dei segni. Viene inoltre garantita in qualsiasi momento la protezione dei dati, poiché l’intera comunicazione avviene nell’ambito di un sistema chiuso.

Come funziona esattamente il sistema?