Novità nell’offerta di prestazioni di Posta CH SA
Dal 1º gennaio 2022

Adeguamenti di prezzi e assortimento
Lettere e pacchi

La Posta è un elemento fondamentale dell’infrastruttura del nostro Paese. Consente ai clienti di spedire e ricevere lettere e pacchi nel giro di un solo giorno in tutta la Svizzera, a prescindere dal fatto che abitino in città o in campagna. L’ampia offerta di prestazioni funziona in modo affidabile anche oltre i confini nazionali. In qualità di azienda economicamente indipendente, la Posta desidera poter fare affidamento sulle proprie forze anche in futuro per garantire questo servizio universale di elevata qualità. Potrà così continuare a svolgere un ruolo essenziale per voi e per tutta la Svizzera.

A tal fine è necessario attuare misure in termini di efficienza, crescita e investimenti, nonché moderati adeguamenti dei prezzi. Ad esempio, per la prima volta negli ultimi 18 anni saranno aumentati i prezzi della Posta A e della Posta B. Nel quadro di tali misure i prezzi non subiranno però solo un incremento, bensì saranno anche semplificati nella loro struttura e in alcuni casi verranno ridotti. Poiché la Posta intende continuare a sgravare le aziende svizzere in questo periodo economicamente difficile, i prezzi di listino pubblicati relativi ai pacchi resteranno invariati.

Comunicato stampa del 26 agosto 2021

La Posta introduce un aumento moderato dei prezzi delle lettere per la prima volta in 18 anni e punta a sostenere le aziende