La Posta alle Giornate digitali 2022

Semplicità e sicurezza digitale: la Posta alle Giornate digitali 2022

Sapevate che sono necessarie soluzioni digitali affinché il vostro pacco arrivi puntuale nella vostra cassetta delle lettere? E che la Posta scongiura ogni giorno attacchi informatici e centinaia di migliaia di tentativi di phishing per proteggere i vostri dati? Partecipate alle Giornate digitali che si svolgeranno dal 5 settembre al 23 ottobre 2022 e scoprite come utilizziamo le soluzioni digitali per rendere anche la vostra quotidianità più semplice, sicura e sostenibile. Inoltre vi mostreremo e parleremo del nostro impegno per una digitalizzazione responsabile.

Navigare su internet in sicurezza

Sapete come proteggervi dagli attacchi informatici nella vostra quotidianità, ad esempio quando navigate su internet o quando fate shopping online? Gli specialisti e le specialiste della sicurezza delle informazioni della Posta vi sveleranno tutti i segreti a tal riguardo. Inoltre scoprirete come procediamo presso la Posta per proteggere i vostri dati dagli attacchi informatici. A seconda della regione linguistica, il workshop si terrà in tedesco, francese o italiano.

L’internet delle cose per una maggiore sostenibilità

Che cos’è effettivamente questo «internet delle cose» e cosa c’entra con la riduzione delle emissioni di CO2? Discuteremo con voi le tecnologie «verdi» e i possibili utilizzi dei dati raccolti dagli oggetti per un futuro più sostenibile. Il workshop si terrà in tedesco.

L’intelligenza artificiale come parte del nostro futuro

Quanti dei vostri ausili digitali che utilizzate quotidianamente si basano su una tecnologia data dall’intelligenza artificiale? Insieme rifletteremo sulle possibilità che questa tecnologia ci fornisce e riceverete una panoramica sull’impiego che la Posta vuole fare dell’intelligenza artificiale. Il workshop si terrà in tedesco.