Articoli di approfondimento

Articoli di approfondimento

Una miniera di sapere con fatti, strategie e soluzioni per gli addetti al marketing e i creativi

Per le aziende di tutti i settori è giunto il momento di rendersi conto che l’aria che soffia sui mercati è alquanto pungente e che sono in atto costanti cambiamenti. Le trasformazioni nel comportamento dei clienti riguardo alle informazioni e agli acquisti nonché la sopravvivenza forzata in mercati sempre più competitivi e dislocati ovunque richiedono sostanzialmente un nuovo approccio nel marketing. Le risposte alle domande sul modo in cui raggiungiamo i nostri destinatari, ci rivolgiamo a essi e ci adoperiamo affinché i clienti non passino alla concorrenza, costituiscono i fattori decisivi per il successo di mercato.

Su questi argomenti leggete i nostri articoli di approfondimento DirectFocus che affrontano ogni tema per il successo nel settore marketing e distribuzione.

Successo grazie all’innovazione: la fortuna sorride agli audaci

Quanto più velocemente cambia il mondo tanto più si accorcia il ciclo di vita dei prodotti. In questo modo per le aziende altamente innovative aumentano le opportunità di successo. Tuttavia, in molte aziende manca la piena comprensione del modo in cui nascono la creatività e le innovazioni. Gli sforzi continui volti a ricercare l’efficienza ostacolano in realtà l’emergere di una cultura positiva dell’errore e il desiderio di sperimentare nuove soluzioni, aspetti che invece contraddistinguono le aziende innovative.

 Quando le idee diventano vincenti